“#cartabianca” vs “diMartedì” – Temi ed ospiti del 16 gennaio 2018

cartabiancaNuova anno, nuovo ‘duello‘. Lo scorso martedì, in televisione, si è rinnovata la ‘battaglia‘ tra i due talk del martedì sera, diMartedì #cartabianca. Anche in questo inizio d’anno, il programma di La7 è tornato a vincere, doppiando addirittura il concorrente: 6,6% vs 3,4%. Floris quindi continua a prevalere su Berlinguer. Certo, il percorso è ancora lungo e tortuoso e le sorprese sono dietro l’angolo. Intanto, vediamo il menu di questa sera…

#cartabianca

Attualità politica, prime settimane di campagna elettorale, accordi e alle alleanze tra i partiti. Ospiti di Bianca Berlinguer: Pier Luigi Bersani, Andrea Orlando, Nunzia de Girolamo, Alessio Boni, Mario Giordano, Enrico Lucci

Inoltre, ci sarà Gessica Notaro, la ragazza che un anno fa è stata colpita con l’acido dal suo ex fidanzato, Jorge Edson Tavares, incapace di accettare la fine della loro relazione.

 diMartedì

Chi è in vantaggio, chi insegue e quali sono le strategie dei leader di centrodestra, 5 Stelle e centrosinistra nella sfida per il prossimo governo del Paese in vista delle elezioni del 4 marzo. I programmi dei partiti, tra promesse che costano molto e progetti in parte simili ma anche molto diversi tra le coalizioni in campo. E poi la tenuta stessa delle coalizioni, i temi dell’economia, sempre più centrali nella campagna elettorale, l’Europa, le pensioni, il fisco, la cultura, i consumi, il costume, la società.

Tanti gli ospiti in studio e in collegamento, con le interviste, i sondaggi di Nando Pagnoncelli, i servizi di approfondimento e i mini talk. Tra questi la presidente del Colap Emiliana Alessandrucci e l’avvocato dell’Aduc Emmanuela Bertucci. In copertina la satira di Gene Gnocchi.