90 Special – Prima puntata del 17/01/2018 – Gli Anni 90 rivivono su Italia 1 con Nicola Savino. Gli ospiti.

90 Spec 2

Negli Anni 90 si celebravano gli Anni 70 con Anima mia. Negli Anni 2000 si celebravano gli Anni 80 con La notte vola e Mitici 80. Negli Anni 2010 si celebreranno gli Anni 90. E ciò non può che essere fatto sulla Rete che, in quel decennio, ha vissuto il suo periodo d’oro, con produzioni, serie TV e anime che ancora oggi sono vissuti come fenomeni di culto da un’intera generazione di ragazzi che oggi hanno dai 30 ai 40 anni.

Questa serain diretta, su Italia 1, andrà in onda la prima puntata di 90 Special – Che ne sanno i 2000?.

90 SPECIAL | Il programma

90 Special è un omaggio ad uno dei brani più iconici di fine Anni 9050 Special dei Lunapop. Saranno ripercorsi tutti gli eventi e gli aneddoti di questa favolosa decade tra musica live, grandi ospiti, interviste, giochi cult dell’epoca riadattati in chiave moderna, un esperto corpo di ballo alle prese con coinvolgenti coreografie, collegamenti in esterna e rvm con sequenze televisive e cinematografiche cult.

90 Spec 3

Alla conduzione, ci sarà Nicola Savino (la cui carriera come deejayspeaker radiofonico e autore televisivo è iniziata proprio negli Anni 90), affiancato da Katia Follesa (che riporterà in vita i programmi televisivi di maggior successo di quel decennio) ed Ivana Mrazova.

90 Spec 1

Il programma si avvarrà anche della presenza di alcuni esperti degli Anni 90Cristiano Malgioglio, che commenterà a bordocampo quello che accadrà sul palco; Max Novaresi, che racconterà le curiosità riguardanti quel decennio e proverà a spiegare i tormentoni di quel periodo; Ruggero dei Timidi, che porterà in studio alcuni memorabilia. In postazione web ci sarà il giornalista e conduttore Michele Cucuzza, che negli Anni 90 ottenne un grande successo, su Rai 2, col programma La Cronaca in Diretta. Ad animare la festa, la musica dance suonata dai Two Fingerz.

90 SPECIAL | Prima puntata

90 Spec 4

Nella prima puntata ci sarà un grandissimo ospite: Lorenzo Jovanotti che, in collegamento da Lugano (Svizzera), ripercorrerà il decennio che lo ha consacrato come icona della musica italiana. Sempre per la musica, ci saranno gli Eiffel 65Mietta, le Lollipop (le quali, però, sono state un fenomeno datato 2002) e Benji e Fede. Come protagonisti della TV di quegli anni ci saranno, invece, Daniele Bossari (che, nel 1997, iniziò la propria carriera sulle frequenze londinesi di MTV, alla guida del programma Select, per poi passare ad Italia 1 nella trasmissione Fuego) ed Ela Weber, l’indimenticata Sellerona di Tira e Molla, preserale di Canale 5 dal 1996 al 1998. Infine, una sorpresa dell’ultimo minuto sarà regalata da Fiorello.

L’angolo social del programma coinvolgerà live i telespettatori a casa, chiedendo l’invio di foto dell’epoca, immagini di oggetti e gadget trovati casualmente tra i cassetti o nelle cantine, in modo da creare, nel corso della serata, una hit parade degli oggetti più “nineties”.

L’appuntamento con 90 Special è per questa sera, ore 21:20in diretta su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter