Amici 17 – Settima puntata di sabato 20 gennaio 2018 (video e riassunto) – Esami di riammissione e non solo

amici3Amici di Maria de Filippi, meglio conosciuto semplicemente come Amici, è giunto alla 17° edizione e, questo pomeriggio, torna con la settima puntata pomeridiana del pomeriggio. Dopo la pausa natalizia, il ritorno per gli allievi è stato brusco, segnato da un’espulsione e dalla ‘punizione’ pensata dalla De Filippi: l’invio degli allievi per le strade di Roma nel ruolo di netturbini. Cos’accadrà quest’oggi?

Di certo, assisteremo all’esame di riammissione dei quattro ‘espulsi‘, Biondo, NicolasFilippo e Vittorio.

Settima puntata | Sabato 20 gennaio 2018

Ad aprire la puntata sono gli ospiti: il cantautore Roberto Casalino, che ha cantato la sigla, ed il cast della serie di Canale5 Immaturi, che vanta, tra gli altri, Daniele Liotti, Ricky Memphis e Nicole Grimaudo.

amici4

Un video mostra l’esperienza formativa dei ragazzi, spediti a ripulire le strade di Roma per una grave violazione del regolamento. C’è anche un messaggio del sindaco Raggi, ma la par condicio ne impedisce la trasmissione…

Esami di riammissione

amici

  • Quindi, è il momento degli esami di riammissione dei 4 ragazzi espulsi la scorsa settimana. Il primo a sottoporsi è il cantante Biondo. Due cover e due inediti per il cantante, che viene promosso dalla commissione e riammesso.
  • Segue la prova di Filippo, che nonostante l’insoddisfazione di Alessandra Celentano, viene promosso.
  • Segue Nicolas, ritenuto ‘incapace’ di eseguire la coreografia della Celentano. L’esame non soddisfa le aspettative e Nicolas viene definitivamente eliminato.

  • Tocca, infine, a Vittorio. La commissione decide che il ballerino lasci la scuola. Subito dopo, però, Bill Goodson chiede alla commissione di ritrattare la loro decisione. I professori escono per prendere una decisione definitiva…

Sfida a squadre

Una sfida breve e dedicata al canto, poichè si è ballato per tutta la puntata.

  • Le prime a sfidarsi sono EmmaCarmen (Squadra Ferro) – ‘Halo’ di Beyoncé vs ‘Quando nasce un amore’ di Anna Oxa. La commissione vota: 2 a 2: prova nulla!

Finale

amici5

Infine, la commissione decide: Vittorio in sfida con Klausen e Luca entra ufficialmente nella scuola.