Kilimangiaro – Quindicesima puntata del 21 gennaio 2018 – Anticipazioni, mete e ospiti.

kili3Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quarto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.Oggi va in onda la quindicesima puntata.

Kilimangiaro 2017 / 2018

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15.25 alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Quindicesima puntata | 21 gennaio 2018 | Ospiti | Temi

Ospite il geologo Mario Tozzi per conoscere come si formano le isole, la saggista e accademica Silvia Ronchey per scoprire quanto oriente c’è nel nostro occidente e il fotografo Paolo Marchetti. E poi Danilo Ragona e Luca Paiardi, protagonisti della serie dei viaggi in “carrozzina” con una nuova puntata delle loro avventure alle Isole Canarie.

E ancora, la storia di Marco Buonomo e Tiphaine Cheveau, partiti in bicicletta alla scoperta del mondo e delle realtà ecosostenibili, dando vita così al progetto “Cyclolenti”.

kili2Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” e la giornalista Rai Liana Mistretta mentre con il linguista Giuseppe Antonelli si conosceranno le parole onomatopeiche. Tornano le avventure di Rosamaria Zanatta, la cuoca Rosa, che questa domenica cucinerà un piatto italiano e parteciperà a una cerimonia funebre sull’Isola di Sulawesi.

A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini con una classifica sulle piscine naturali gratuite più belle al mondo.

kili1Come ogni domenica appuntamento con “Il Borgo dei Borghi” che nella puntata fa tappa a Stintino, in Sardegna.

I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: Portorico, Kashmir, Zanzibar, Bretagna, Morotai, Pechino, Ecuador, California e Bolivia.