L’Isola dei Famosi – Prima puntata del 22 gennaio 2018 – Conduce Alessia Marcuzzi con Venier, Bossari e la Gialappa’s.

isola11Da questa sera, in prima serata su Canale 5, torna L’Isola dei Famosi, condotta per il quarto anno consecutivo da Alessia Marcuzzi. Il compito di narrare le fatiche dei naufraghi in Honduras quest’anno è affidato a  Stefano De Martino, mentre in studio i commentatori a bordo campo saranno la veterana Mara Venier e il vincitore del GF Vip Daniele Bossari. E proprio come accaduto al GF Vip anche Alessia dovrà subire le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band, ovvero Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto. Il format è prodotto dalla Magnolia per la regia di Roberto Cenci.

L’isola dei famosi | Le novità

isola3

In questa edizione i vip-naufraghi non dovranno solo sfidarsi per la ricerca del cibo, ma anche fronteggiare insidie nascoste “confezionate” per ogni partecipante da una scatola misteriosa. Sulle spiagge di Cayo Cochinos inizierà la loro vita a stretto contatto con alcune “strane” presenze. La produzione spaventerà i naufraghi ricorrendo a mitologie e leggende che riguardano il posto, come la presenza del fantasma di una donna a cavallo che durante la notte va da una parte all’altra dell’Isola. Alle insidie paranormali si aggiungerà anche un’altra “trappola”. L’inviato De Martino girerà infatti con una telecamera nascosta raccogliendo dai concorrenti confidenze e segreti che potranno essere ‘usati’ come prove in qualunque momento.

L’isola dei famosi | I naufraghi

isola

I naufraghi della tredicesima edizione sono: la showgirl Francesca Cipriani, l’ex velina Alessia Mancini, l’ex gieffino Jonathan Kashanian, la fashion blogger Chiara Nasti, il mentalista Giucas Casella, l’ex giocatore di pallanuoto Amaurys Perez, la modella Paola Di Benedetto, l’ex gieffino Filippo Nardi, la cantante Bianca Atzei, il modello Marco Ferri, l’attrice Nadia Rinaldi, l’ex tronista Francesco Monte, la showgirl Cecilia Capriotti, il comico Gaspare (nome d’arte di Nino Formicola, del duo Gaspare e Zuzzurro), l’ex tronista Rosa Perrotta, il sensitivo Craig Warwick e l’attrice Nadia Rinaldi. A questi si aggiungerà uno dei tre sfidanti arrivati alla finale di Saranno Isolani, il nuovo format via web, lanciato a inizio gennaio e che ha visto arrivare in finale Deianira, Franco e Valerio: uno di loro lunedì sera, dopo il verdetto del televoto, diventerà ufficialmente il diciottesimo concorrente di questa edizione e potrà raggiungere le spiagge Cayo Cochinos insieme agli altri.

L’isola dei famosi | La prima puntata

Parte la tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Alessia Marcuzzi annuncia che sarà l’isola dei misteri e presenta i due nuovi opinionisti Daniele Bossari e Mara Venier. La novità, già annunciata, è che i naufraghi sono stati spiati in albergo in Honduras e verranno catapultati sull’isola subito questa sera.

Le prime a tuffarsi dall’elicottero sono Francesca Cipriani, Alessia Mancini, Rosa Perrotta, Nadia Rinaldi, e Bianca Atzei. Vengono mostrate le loro clip. La Cipriani ha, però, una crisi di panico e Alessia la invita a non buttarsi e ad attendere.

isola4Clip per Giucas, Jonathan, Amaurys, Eva che devono raggiungere l’isola con un mezzo di fortuna ovvero con dei fenicotteri-salvagente, di moda nella scorsa estate. Amaurys però dovrà farsela a nuoto, esperto com’è.

Nadia, Rosa, Bianca, Alessia appena giunte sull’isola devono scavare nella sabbia per reperire una scatola a testa. Trovano delle scatolette di cibo, una cuffia da doccia, un ananas e un telecomando.

E’ il momento di “Saranno Isolani” con la presentazione dei 3 finalisti: Deianira, Franco e Vittorio. Chi sbarcherà sull’isola? Aperto ufficialmente il televoto.

Anche i mitici 4 sono arrivati nella Palapa grazie ai fenicotteri-salvagente. Giucas e Amaurys una volta arrivati si sono appartati per fare la pipì e la regia agevola il filmato. Anche a loro tocca scavare e trovano una stuoia, una tazza (Mara fa notare che Giucas può usarla come vaso da notte), uno zerbino e dei pattini.

A gettarsi dall’elicottero poi tocca a Marco Ferri, Paola Di Benedetto, Filippo Nardi e Gaspare. Stesso schema: anche loro pescano delle scatole e trovano aglio, un guanto da cucina, la camera d’aria.

Ultimo gruppo di naufraghi composto da Francesco Monte, Chiara Nasti, Cecilia Capriotti e Craig Warwick. E la Cipriani ci riprova dopo infiniti minuti. Craig e Cecilia non riescono a pescare la scatola, mentre gli altri trovano due stuoie, peperoncini piccanti e un coltello.

Presenza fissa i Gialappi che ci deliziano con un filmato irriverente sulla preparazione dei naufraghi. Il televoto, una volta chiuso, svela che il vincitore di “Saranno Isolani” è Franco con il 38% dei voti.

isola3I concorrenti verranno divisi su due isole, una del “mejor” ovvero del migliore (dove ci saranno alcuni comfort) e una del “peor” (nel mezzo del nulla) ovvero del peggiore, determinati sulla base di una prova. Il migliore è Francesco Monte, mentre il peggiore è Giucas Casellache scelgono i loro compagni di avventura:

ISOLA DEL MEJOR: Francesco Monte, Filippo Nardi, Rosa Perrotta, Marco Ferri, Paola Di Benedetto, Alessia Mancini, Bianca Atzei, Nadia Rinaldi, Jonathan Kashanian.
ISOLA DEL PEJOR: Giucas Casella, Amaurys Perez, Eva Henger, Chiara Nasti, Francesca Cipriani, Gaspare, Franco, Cecilia Capriotti, Craig Warwick.

Le nominations saranno palesi con le lavagnette. Filippo, Alessia, Nadia, Bianca, Eva, Cecilia, Gaspare, Franco nominano Marco; Rosa, Francesca, Paola nominano Nadia; Jonathan, Amaurys nominano Rosa; Marco nomina Chiara; Giucas nomina Craig; Craig, Chiara nominano Alessia.

Il nominato dal gruppo è Marco Ferri, mentre il nominato dal Mejor è Eva. Viene quindi aperto il televoto. E si chiude all’una e mezza spaccate. Appuntamento alla prossima settimana!

L’isola dei famosi | Gli appuntamenti in tv e sul web

Di seguito tutti gli appuntamenti con il GF Vip:

  • Canale 5: in diretta ogni lunedì sera e in daytime dal lunedì al venerdì alle 16, mentre la domenica in seconda serata
  • Italia 1dal lunedì al venerdì alle 13 e alle 19:20, il sabato alle 19 e la domenica alle 13 e alle 19
  • Mediaset Extra: i telespettatori possono seguire i naufraghi del reality tutti i giorni con una “extended edition” del daytime di ben quattro ore dal martedì al sabato a partire dalle 20:30 e in replica dal lunedì al venerdì alle 8 e alle 16
  • La 5: la replica della puntata serale in onda ogni martedì sera; la “extended edition” di Mediaset Extra viene replicata alle 12 e alle 00:40 dal lunedì al venerdì.
    In questo modo il pubblico da casa avrà una copertura totale (tra Mediaset Extra e La 5 con le varie repliche) dalle 8 del mattino alle 4:30 del mattino successivo.

Ovviamente L’Isola dei Famosi può essere seguita anche sul sito web ufficiale e l’App Mediaset Fan (disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi) con tante news, approfondimenti, gallery fotografiche, video on demand. E poi Facebook Messenger, Web, SMS attravero cui i possono decidere le sorti dei naufraghi. L’hashtag ufficiale è #Isola.