L’Isola dei Famosi – Seconda puntata del 29 gennaio 2018 – Conduce Alessia Marcuzzi con Venier, Bossari e la Gialappa’s. Chiara Nasti si ritira, entra Elena Morali. Eliminata Eva Henger.

isola6Questa sera, in prima serata su Canale 5, torna L’Isola dei Famosi, condotta per il quarto anno consecutivo da Alessia Marcuzzi. Il compito di narrare le fatiche dei naufraghi in Honduras quest’anno è affidato a  Stefano De Martino, mentre in studio i commentatori a bordo campo saranno la veterana Mara Venier e il vincitore del GF Vip Daniele Bossari. E proprio come accaduto al GF Vip anche Alessia dovrà subire le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band, ovvero Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto. Il format è prodotto dalla Magnolia per la regia di Roberto Cenci.

L’isola dei famosi | Le novità

In questa edizione i vip-naufraghi non dovranno solo sfidarsi per la ricerca del cibo, ma anche fronteggiare insidie nascoste “confezionate” per ogni partecipante da una scatola misteriosa. Sulle spiagge di Cayo Cochinos inizierà la loro vita a stretto contatto con alcune “strane” presenze. La produzione spaventerà i naufraghi ricorrendo a mitologie e leggende che riguardano il posto, come la presenza del fantasma di una donna a cavallo che durante la notte va da una parte all’altra dell’Isola. Alle insidie paranormali si aggiungerà anche un’altra “trappola”. L’inviato De Martino girerà infatti con una telecamera nascosta raccogliendo dai concorrenti confidenze e segreti che potranno essere ‘usati’ come prove in qualunque momento.

L’isola dei famosi | I naufraghi

isola

I naufraghi della tredicesima edizione sono: la showgirl Francesca Cipriani, l’ex velina Alessia Mancini, l’ex gieffino Jonathan Kashanian, la fashion blogger Chiara Nasti, il mentalista Giucas Casella, l’ex giocatore di pallanuoto Amaurys Perez, la modella Paola Di Benedetto, l’ex gieffino Filippo Nardi, la cantante Bianca Atzei, il modello Marco Ferri, l’attrice Nadia Rinaldi, l’ex tronista Francesco Monte, la showgirl Cecilia Capriotti, il comico Gaspare (nome d’arte di Nino Formicola, del duo Gaspare e Zuzzurro), l’ex tronista Rosa Perrotta, il sensitivo Craig Warwick e l’attrice Nadia Rinaldi. A questi si aggiungerà uno dei tre sfidanti arrivati alla finale di Saranno Isolani, il nuovo format via web, lanciato a inizio gennaio e che ha visto arrivare in finale Deianira, Franco e Valerio: uno di loro lunedì sera, dopo il verdetto del televoto, diventerà ufficialmente il diciottesimo concorrente di questa edizione e potrà raggiungere le spiagge Cayo Cochinos insieme agli altri.

L’isola dei famosi | Anticipazioni

 

Due nuovi naufraghi sono arrivati in Honduras per fare il loro ingresso su “l’Isola del Mistero”. Saranno entrambi misteriose presenze nascoste nella giungla, che dovranno sopravvivere cercando di sottrarre provviste ai naufraghi, ignari del loro arrivo. Una di loro è Elena Morali, ex de La pupa e il secchione, mentre l’identità dell’altro nuovo naufrago sarà svelata nel corso della diretta. Inoltre, c’è chi ha comunicato di voler abbandonare l’Isola. Un momento di cedimento o una decisione definitiva?

Si scoprirà chi tra i nominati Eva Henger e Marco Ferri dovrà lasciare per sempre il reality. A deciderlo come sempre il voto dei telespettatori espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Fan, Facebook, Messenger, web e sms. L’inviato Stefano De Martino coordinerà le nuove prove della settimana – alcune le ha testate personalmente – che consentiranno ai naufraghi di aggiudicarsi la permanenza sull’Isola e il titolo di “Mejor” e “Peor”.

L’isola dei famosi | La seconda puntata

L’isola parte alle 21:40 con il riassunto della prima settimana trascorsa. Alessia Marcuzzi poi entra in studio con la sua “mossa di potere” e presenta i suoi opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari. Collegamento poi dalla Palapa con l’inviato Stefano De Martinoe tutti i naufraghi.

Si parte dalla nomination del “mejor” Francesco Monte verso Eva Henger: lei accusa che Monte abbia portato marijuana nella casa dove hanno vissuto prima di sbarcare sull’isola, ed era proibito dal regolamento. Ovviamente per la produzione l’attenzione si sposta sulla Henger colpevole di

non averlo detto prima. Alessia inoltre ribadisce che il gioco parte sull’isola e non prima. Anche se quest’anno era stata annunciata come novità assoluta l’essere spiati nella casa.

La vicenda viene chiusa frettolosamente e passa inosservato ciò che è accaduto durante il soggiorno nella casa per lasciar spazio alla prova ricompensa (di già!) dove sono in palio delle lasagne. Prova inutile dato il caos che si è creato ma la conduttrice fa cibare tutti. Ma è l’isola o una vacanza? Ah saperlo…

Arriva il primo imprevisto (come se quelli a

inizio serata non lo fossero). Simone Barbato, il mimo di Zelig, entra all’isola con un ruolo ben preciso: dovrà rubare il cibo dei naufraghi senza farsi scoprire, pena nomination diretta.

isola7Arrivano due sorprese per i due eliminati: Eva vede la figlia in una clip e si commuove; Marco in collegamento sente sua sorella. Poi la Gialappa’s fa la sua incursione con un filmato tutto dedicato a Francesca Cipriani.

Chiuso il televoto, il verdetto rivela che Eva Henger deve abbandonare l’isola col 77% dei voti.

Si passa al presunto amore tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto, gli opinionisti sostengono che ci sia qualcosa sotto e che stia nascendo la passione…

Arriva il momento della prova per aggiudicare il “mejor” e il “peor”: i naufraghi devono raccogliere i cocchi che cadranno dal muro in stile “The Wall”. Alessia Mancini è la  la “mejor”, mentre Cecilia e Craig sono candidati ad essere il “peor”. A loro tocca pescare un cocco dal sacco e Cecilia Capriotti pesca quello col numero più basso che è quindi la “peor” di questa settimana.

Meccanismo a catena per comporre le due isole:

ISOLA DEL MEJOR: Alessia-Bianca-Nadia-Amaurys-Giucas-Gaspare-Franco-Craig

ISOLA DEL PEOR: Cecilia-Francesco-Filippo-Marco-Paola-Rosa-Jonathan-Francesca

Essendosi ritirata Chiara Nasti arriva una nuova naufraga ovvero Elena Morali che entra tra le fila dell’isola dei “mejor”.

Momento nominations. I migliori fanno le nominations segrete: Amaurys nomina Filippo; Bianca e Nadia nominano Rosa; Franco, Giucas, Gaspare nominano Francesca; Craig nomina Cecilia. I peggiori fanno le nominations palesi: Francesca e Cecilia nominano Franco; Paola, Filippo, Rosa, Marco, Jonathan e Francesco nominano Nadia.

I nominati del gruppo sono quindi Nadia Rinaldi e Francesca Cipriani. Il “mejor” Alessia Mancini nomina direttamente Rosa Perrotta. Al televoto finiscono quindi Nadia, Francesca e Rosa.

La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì prossimo!