“#cartabianca” vs “diMartedì” – Temi ed ospiti del 30 gennaio 2018

cartabiancaNuova annata, nuovo ‘duello‘. Lo scorso martedì, in televisione, si è rinnovata la ‘battaglia‘ tra i due talk del martedì sera, diMartedì #cartabianca. Anche la scorsa settimana, diMartedì ha vinto l’annoso duello e con un discreto vantaggio: 6,7% vs 3,6%. Floris quindi continua a prevalere su Berlinguer. Quest’ultima, dal canto suo, può pregiarsi di un ottimo riscontro per l’appuntamento quotidiano con #cartabianca, costantemente sopra l’8% di share. Ma torniamo al menu di questa sera…

#cartabianca

Tra gli ospiti, il cantante AlBano Carrisi, prossimo al ritiro dalle scene e al centro del gossip in seguito alla sua recente separazione da Loredana Lecciso.

Inotre, Emma Bonino, Michele Emiliano, Massimiliano Fedriga, Maria Latella, Oliviero Toscani.

 diMartedì

Le novità e le polemiche sulle scelte dei candidati nei diversi schieramenti ora che le liste sono ufficiali, con il Pd sempre più a immagine e somiglianza del segretario Matteo Renzi, il centrodestra a tre punte, ma anche con molte linee di frattura al suo interno tra la Lega di Matteo Salvini, Forza Italia guidata da Silvio Berlusconi anche se non potrà essere candidato, e Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. E poi i 5 Stelle, indicati nei sondaggi come il primo partito ma alle prese con gli strascichi delle “parlamentarie” e il nodo alleanze in caso di vittoria insufficiente ad ottenere una maggioranza tutta pentastellata. E poi i programmi economici dei partiti, il fisco, le pensioni, i consumi, la cultura, la società.

Tanti gli ospiti in studio e in collegamento, con le interviste, i sondaggi di Nando Pagnoncelli, i servizi di approfondimento e i mini talk. Tra questi l’avvocato dell’Aduc Emmanuela Bertucci e la presidente Aduc Emiliana Alessandrucci. In copertina la satira di Gene Gnocchi.