90 Special – Terza puntata del 31/01/2018 – Gli Anni 90 rivivono su Italia 1 con Nicola Savino. Gli ospiti.

90 Spec 5

Negli Anni 90 si celebravano gli Anni 70 con Anima mia. Negli Anni 2000 si celebravano gli Anni 80 con La notte vola e Mitici 80. Negli Anni 2010 si celebreranno gli Anni 90. E ciò non può che essere fatto sulla Rete che, in quel decennio, ha vissuto il suo periodo d’oro, con produzioni, serie TV e anime che ancora oggi sono vissuti come fenomeni di culto da un’intera generazione di ragazzi che oggi hanno dai 30 ai 40 anni.

Questa serain diretta, su Italia 1, andrà in onda la terza puntata di 90 Special – Che ne sanno i 2000?.

La prima puntata ha ottenuto 1.891.000 spettatori per uno share del 9,7%.

90 SPECIAL | Il programma

90 Special è un omaggio ad uno dei brani più iconici di fine Anni 9050 Special dei Lunapop. Saranno ripercorsi tutti gli eventi e gli aneddoti di questa favolosa decade tra musica live, grandi ospiti, interviste, giochi cult dell’epoca riadattati in chiave moderna, un esperto corpo di ballo alle prese con coinvolgenti coreografie, collegamenti in esterna e rvm con sequenze televisive e cinematografiche cult.

Alla conduzione, ci sarà Nicola Savino (la cui carriera come deejayspeaker radiofonico e autore televisivo è iniziata proprio negli Anni 90), affiancato da Katia Follesa (che riporterà in vita i programmi televisivi di maggior successo di quel decennio) ed Ivana Mrazova.

Il programma si avvarrà anche della presenza di alcuni esperti degli Anni 90Cristiano Malgioglio, che commenterà a bordocampo quello che accadrà sul palco; Max Novaresi, che racconterà le curiosità riguardanti quel decennio e proverà a spiegare i tormentoni di quel periodo; Ruggero dei Timidi, che porterà in studio alcuni memorabilia. In postazione web ci sarà il giornalista e conduttore Michele Cucuzza, che negli Anni 90 ottenne un grande successo, su Rai 2, col programma La Cronaca in Diretta. Ad animare la festa, la musica dance suonata dai Two Fingerz.

90 SPECIAL | Terza puntata

Nella terza puntata, il parterre sarà ricchissimo. Attesa una conduttrice che ha iniziato, giovanissima, la sua carriera negli Anni 90 e che, attualmente, è al timone della tredicesima edizione de L’Isola dei FamosiAlessia Marcuzzi. Sempre dall’Isola, la regina della domenica pomeriggio degli Anni 90, che nel 1997 era anche passata per un breve periodo a MediasetMara Venier. Inoltre, ci sarà uno dei volti simbolo dell’attuale Italia 1Alvin, che su questa rete ha iniziato la sua carriera nel 2000 con Speed. Infine, ritroveremo alcuni dei bizzarri personaggi che si sono alternati sul palco del Maurizio Costanzo Show.

Tanta musica, con alcuni cantanti che negli Anni 90 hanno vissuto il momento più splendente della loro carriera. Ci saranno: Marco Masini, che nel 1990 debuttò al Festival di Sanremo col brano DisperatoRaf, che in questo decennio ha pubblicato successi come Il battito animale Sei la più bella del mondoAlexia, che nel 1997 ha pubblicato la sua prima hitUh la la la. Infine, rivedremo insieme la più famosa boyband italiana degli Anni 90, i Ragazzi Italiani. Come Pezzo da 90, poi, vedremo Jake La Furia.

L’appuntamento con 90 Special è per questa sera, ore 21:20in diretta su Italia 1. A seguire, per i cult degli Anni 90, saranno trasmessi alcuni telefilm della serie College, trasmessa nel 1990 da Italia 1 e con protagonisti Arianna Silvestri Fabrizio Bracconeri.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter