“Immaturi – La serie” – Quarta puntata di venerdì 2 febbraio 2018. Trama e anticipazioni.

immaturi1Immaturi, il film del 2010 diretto da Paolo Genovese, è diventato una serie televisiva in onda su Canale 5 al venerdì sera, e stasera propone la quarta delle otto puntate.

Immaturi – la serie

Vengono raccontate le vicende di un gruppo di ex compagni di liceo costretti a ripetere l’esame di maturità a causa di un disguido burocratico. Nel casst: Luca e Paolo (nel frattempo passati in Rai), Ricky Memphis, che sarà di nuovo l’irriducibile bamboccione Lorenzo, Daniele Liotti nei panni di un prof. di matematica, Nicole Grimaudo, sesso dipendente (ruolo che nel film era interpretato da Ambra), Ilaria Spada, algida professoressa dalla doppia vita, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Irene Ferri e Sabrina Impacciatore.

Immaturi – La serie | Quarta puntata venerdì 2 febbraio 2018

Durante l’occupazione scolastica, molti nodi vengono al pettine: Daniele  tenta invano di riavvicinare Francesca, Piero riesce a portare Claudia in sala professori fingendo di trarla in salvo dalle orde di studenti inferociti. E’ una scusa per un primo bacio ma la docente, subito dopo, si ritrae per “deontologia professionale”.

Virgilio  conosce persino il ragazzo di Doriana  anche se lei sembra molto presa da qual misterioso corteggiatore che le manda dei messaggini romantici. Luisa  e Lorenzo (Ricky Memphis): la piccola Emma ha la febbre e la sua mamma deve tornare a casa. Chiedendogli un passaggio, Luisa scopre però che Lorenzo le ha sempre mentito: non ha la patente. Così cercando un taxi, la donna incrocia lo sguardo di Flavio, un aitante pilota che la conquista.

immaturi2Daniele decide di curare la sua ludopatia. Va dunque in un centro di recupero; lì intravede Francesca ed equivoca: la crede un’alcolista e ha un moto di tenerezza. Quando Piero viene a sapere che gli scrutini per i veterani saranno catastrofici, con l’aiuto di Lorenzo decide di introdursi in sala professori per modificare i voti.

Scopre così che Claudia ha contraffatto il registro a favore di Simona non avendo alcuna clemenza per Piero e i suoi amici. Affronta dunque la sua professoressa accusandola di ipocrisia. Lorenzo  si iscrive a scuola guida e la sua insegnante è davvero molto carina.