Linea Verde…va in città – Ventunesima puntata del 3 febbraio 2018 – Anticipazioni e temi.

lvs4Ventunesima puntata della nuova edizione del sabato di Linea Verde…va in città. Il programma, così come lo scorso anno, al sabato è condotto da Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde

Si è aggiunto solo un sottotitolo, per diversificarlo dalla classica puntata domenicale, e si chiama Linea Verde…va in città. Ogni puntata è un viaggio originale attraverso la nuova tendenza, che vede le città teatro di un rinnovato rapporto con l’agricoltura attraverso una accresciuta cultura dei cibi, delle tradizioni e dell’ambiente.

Linea verde va in città |3 febbraio 2018 | 21° puntata | I temi e le mete

Nella 21° puntata in onda oggi si va alla scoperta di Ravenna, la città che è stata tre volte capitale di grandi imperi, la città dei mosaici patrimonio Unesco, crocevia di scambi commerciali con il Mediterraneo e l’Oriente. Scopriremo un villaggio molto “particolare” popolato dalle cicogne bianche, che grazie alla passione e alla dedizione dell’uomo sono tornate a volare nei cieli di Ravenna.

Conosceremo all’interno di una stalla, mucche che producono un latte piu’ digeribile, ancora poco conosciuto in Italia: il latteA2A2. Seguiremo una lezione sulle tecniche dell’antica artemusiva che ha fatto dei luoghi sacri di questa città uno scrigno di rara bellezza.

Romagna è anche sinonimo di buona cucina, autentica e genuina. Vi porteremo nei locali storici della città a conoscere i prodotti tipici come cappelletti, salumi, piadina e vini di qualità…