L’Isola dei Famosi – Terza puntata del 5 febbraio 2018 – Conduce Alessia Marcuzzi con Venier, Bossari e la Gialappa’s.

isola2Questa sera, in prima serata su Canale 5, torna L’Isola dei Famosi, condotta per il quarto anno consecutivo da Alessia Marcuzzi. Il compito di narrare le fatiche dei naufraghi in Honduras quest’anno è affidato a  Stefano De Martino, mentre in studio i commentatori a bordo campo saranno la veterana Mara Venier e il vincitore del GF Vip Daniele Bossari. E proprio come accaduto al GF Vip anche Alessia dovrà subire le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band, ovvero Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto. Il format è prodotto dalla Magnolia per la regia di Roberto Cenci.

L’isola dei famosi | Le novità

In questa edizione i vip-naufraghi non dovranno solo sfidarsi per la ricerca del cibo, ma anche fronteggiare insidie nascoste “confezionate” per ogni partecipante da una scatola misteriosa. Sulle spiagge di Cayo Cochinos inizierà la loro vita a stretto contatto con alcune “strane” presenze. La produzione spaventerà i naufraghi ricorrendo a mitologie e leggende che riguardano il posto, come la presenza del fantasma di una donna a cavallo che durante la notte va da una parte all’altra dell’Isola. Alle insidie paranormali si aggiungerà anche un’altra “trappola”. L’inviato De Martino girerà infatti con una telecamera nascosta raccogliendo dai concorrenti confidenze e segreti che potranno essere ‘usati’ come prove in qualunque momento.

L’isola dei famosi | I naufraghi

isola

I naufraghi della tredicesima edizione sono: la showgirl Francesca Cipriani, l’ex velina Alessia Mancini, l’ex gieffino Jonathan Kashanian, la fashion blogger Chiara Nasti, il mentalista Giucas Casella, l’ex giocatore di pallanuoto Amaurys Perez, la modella Paola Di Benedetto, l’ex gieffino Filippo Nardi, la cantante Bianca Atzei, il modello Marco Ferri, l’attrice Nadia Rinaldi, l’ex tronista Francesco Monte, la showgirl Cecilia Capriotti, il comico Gaspare (nome d’arte di Nino Formicola, del duo Gaspare e Zuzzurro), l’ex tronista Rosa Perrotta, il sensitivo Craig Warwick e l’attrice Nadia Rinaldi. A questi si aggiungerà uno dei tre sfidanti arrivati alla finale di Saranno Isolani, il nuovo format via web, lanciato a inizio gennaio e che ha visto arrivare in finale Deianira, Franco e Valerio: uno di loro lunedì sera, dopo il verdetto del televoto, diventerà ufficialmente il diciottesimo concorrente di questa edizione e potrà raggiungere le spiagge Cayo Cochinos insieme agli altri.

L’isola dei famosi | Anticipazioni

Dopo un avvio che ha messo a dura prova tutti e il ritiro della fashion blogger Chiara Nasti, è trascorsa un’altra intensa settimana per i naufraghi sulle spiagge di Cayo Cochinos: maltempo e mosquitos affliggono tutti, ma sull’Isola del Peor persino la natura sembra essere meno ospitale. Chi è approdato qui se la passa decisamente peggio e, a differenza della Cipriani, che ha già trascorso la sua prima settimana tra gli svantaggiati, per gli altri è una novità. Anche il coeso gruppetto dei giovani separatisti – formato da Marco Ferri, Rosa Perrotta, Paola Di Benedetto e Francesco Monte – deve fare i conti con la scarsità di agi e cibo. I quattro sono al centro di quello che sembra sempre qualcosa di più di uno scontro tra fazioni: la loro alleanza sta attirando non poche critiche da parte degli altri naufraghi. Sull’Isola del Mejor l’atmosfera è invece più rilassata, anche se la nuova arrivata, Elena Morali, non sembra rassegnarsi all’assenza di comfort. Per il gruppo più favorito, la settimana è stata segnata anche dalla Prova Ricompensa: divisi in coppie e legati tra di loro, hanno superato la prova lanciata dall’inviato Stefano De Martino, accendendo un braciere, e sono stati premiati con il fuoco. Finalmente sono riusciti a cucinare!

isola5Le tre nominate di questa settimana, Francesca Cipriani, Nadia Rinaldi e Rosa Perrotta, sono tre donne diversissime e finite in nomination per ragioni differenti: Francesca e Nadia sono state le più votate dai compagni, mentre Rosa è stata “prescelta” da Alessia Mancini, vincitrice della prova Mejor della settimana. Un televoto accesissimo sta dividendo il pubblico tra l’ex tronista napoletana laureata e determinata, l’istintiva e diretta attrice romana, simbolo del riscatto delle “splendide 50enni”, e la prorompente showgirl abruzzese. Chi dovrà lasciare definitivamente l’Honduras? A deciderlo saranno come sempre i telespettatori attraverso il televoto.

Intanto nella giungla Simone Barbato, nascosto con l’obiettivo di sottrarre cibo e oggetti ai naufraghi senza farsi scoprire, dopo alcune missioni concluse con successo, viene scoperto e invitato ad unirsi ai Peggiori, che lo accolgono contenti di avere due braccia in più e di riappropriarsi dei loro pochi possedimenti. L’essere stato scoperto costerà caro al neo-naufrago: non sa infatti che sarà uno dei nominati della settimana.