Sanremo è Sanremo #2 – L’ordine d’uscita dei cantanti e l’assenza di Laura Pausini.

Sanremo 2018

Perché Sanremo è Sanremo, recitava il brano interpretato da Maurizio Lauzi, figlio di Bruno, al Festival di Sanremo 1995 targato Pippo Baudo. Da allora molte cose sono cambiate, ma il Festival della Canzone Italiana, giunto alla 68° edizione, rimane ancora l’evento più atteso. Sulle pagine di UnDueTre.com vi riportiamo i rumors che trapelano dalla cittadina ligure, giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto. Ecco il nostro secondo appuntamento con Sanremo è Sanremo.

UN SANREMO DA FYVRY | Seconda puntata

Anche quest’anno torna l’appuntamento con Un Sanremo da Fyvry, l’editoriale che commenta, in modo semplice, talora caustico, ma comunque simpatico, il Festival di Sanremo per le strade di Roma. A voi la seconda puntata.

L’ORDINE D’USCITA DELLA PRIMA SERATA

È stato ufficialmente diramato l’ordine d’uscita della prima serata che, a detta del direttore Angelo Teodoli, dovrebbe svolgersi dalle 20:45 alla 1:00. Eccolo: Annalisa, Ron, The Kolors, Max Gazzè, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Ermal Meta-Fabrizio Moro, Mario BiondiFacchinetti-FogliLo Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le Storie Tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato-Roy Paci, Nina Zilli, Renzo Rubino, Avitabile-Servillo, Le Vibrazioni.

Dichiarati anche i dieci Campioni che si esibiranno domani sera e l’ordine in cui si esibiranno i Giovani. I Big saranno Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato-Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Ermal Meta-Fabrizio Moro, Ron, Vanoni-Pacifico-Bungaro, Le Vibrazioni e Nina Zilli. I Giovani, invece, saranno Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri e Mirkoeilcane.

GLI OSPITI DELLA PRIMA SERATA

L’ospite più atteso della serata è Fiorello, che ritorna per la terza volta sul palco dell’Ariston: la prima è stata come concorrente nel 1995 e la seconda come ospite comico nel 2002. Non sono ancora chiari i termini della sua partecipazione, che è fissata ad un unico intervento. Dovrebbe essere lui ad aprire la serata anche se, scherzosamente, si è detto che potrebbe semplicemente fare da scaldapubblico.

Nella serata, ci sarà anche Gianni Morandi, il quale si esibirà anche con Tommaso Paradiso (frontman dei TheGiornalisti) sulle note di Una vita che ti sogno, tratto dall’album D’amore d’autore.

Domani sera, invece, ci sarà spazio per Il VoloBiagio AntonacciSting e ShaggyFranca LeosiniMago Forrest Pippo Baudo.

LAURA PAUSINI ASSENTE: SI ESIBIRÀ SABATO

Era nell’aria il forfait di Laura Pausini. La cantante faentina, infatti, è indisponibile a causa di una laringite ma promette di esibirsi nella serata finale, sabato. Queste le parole di Claudio Fasulo:

Questa sera non ci sarà Laura Pausini, verrà sabato: oggi ha tentato tutte le terapie possibili ma non ce l’ha fatta. L’aspettiamo a braccia aperte sabato con tutta l’energia possibile.

Più caustico e diretto è, invece, il direttore Angelo Teodoli:

Io non ci credo [nei miracoli] perché sono agnostico. La Rai ha sempre ottenuto un grande rispetto dagli artisti. Un’artista prevista per martedì sta male e poi magicamente sta bene per sabato. La Rai non doveva dire “no grazie”? Pausini ha mandato un certificato medico? Penso male se penso che abbia preferito essere da sola e non in concorrenza con Fiorello?

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter