Sanremo è Sanremo #5 – Ascolti da record anche per la terza serata; Sciarelli ospite stasera; Salvini nel pubblico (non sarà inquadrato); l’ordine dei big in gara stasera.

Sanremo 3

Perché Sanremo è Sanremo, recitava il brano interpretato da Maurizio Lauzi, figlio di Bruno, al Festival di Sanremo 1995 targato Pippo Baudo. Da allora molte cose sono cambiate, ma il Festival della Canzone Italiana, giunto alla 68° edizione, rimane ancora l’evento più atteso. Sulle pagine di UnDueTre.com vi riportiamo i rumors che trapelano dalla cittadina ligure, giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto. Ecco il nostro quinto appuntamento con Sanremo è Sanremo.

UN SANREMO DA FYVRY | Quinta puntata

Anche quest’anno torna l’appuntamento con Un Sanremo da Fyvry, l’editoriale che commenta, in modo semplice, talora caustico, ma comunque simpatico, il Festival di Sanremo per le strade di Roma. A voi la quinta puntata.

GLI ASCOLTI DELLA TERZA SERATA

 Il direttore di Rai 1 Angelo Teodoli in conferenza stampa legge gli ascolti della seconda serata e li commenta: “10.825.000 spettatori, con uno share del 51,6 per cento. Voliamo basso: quella di ieri è stata la terza serata più vista del millennio“. La media di ascolti ad oggi si colloca sopra i 10 milioni di telespettatori e il 50% di share. Il picco d’ascolto nella serata di ieri si è raggiunto durante lo sketch di Claudio Baglioni e Virginia Raffaele.

QUARTA SERATA: LA SCALETTA DEI GIOVANI E DEI BIG IN GARA

L’ordine di uscita dei Giovani: Leonardo Monteiro, Mirkoeilcane, Alice Caioli, Ultimo, Giulia Casieri, Mudimbi, Eva, Lorenzo Baglioni. Il verdetto della gara delle Nuove Proposte sarà dato durante la puntata, intorno alle 22.30. Verranno rese note solo le prime tre posizioni. Mentre per quanto riguarda l’ordine di uscita dei duetti dei Big: Renzo Rubino, Le Vibrazioni, Noemi, Mario Biondi, Annalisa, Lo Stato Sociale, Max Gazzè, The Kolors, Ornella Vanoni – Bungaro e Pacifico, Diodato & Roy Paci, Fogli – Facchinetti, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Giovanni Caccamo, Ron, Red Canzian, Decibel, Barbarossa, Nina Zilli, Elio e Le Storie Tese

IL MECCANISMO DI VOTO NELLA QUARTA SERATA

Da questa sera il voto finale sarà composto per il 50% dal televoto, per il 30% dal voto della sala stampa, e per il 20% dal voto della giuria di qualità. La giuria, presieduta da Pino Donaggio, è composta da Giovanni Allevi, Serena Autieri, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Mirca Rosciani, Andrea Scanzi.

GLI OSPITI DI STASERA E DELLA FINALE

Sul palco dell’Ariston stasera vedremo Gianna Nannini, Piero Pelù, Federica Sciarelli  che“distruggerà” un’altra canzone del passato. Verrà poi consegnato il Premio alla Carriera a Milva. Ospiti di domani confermati: Laura Pausini, Nek-Pezzali-Renga, Fiorella Mannoia, Antonella Clerici con i 12 talenti adolescenti di Sanremo Young. Ci sarà Fiorello? Ah, saperlo!

CASO SALVINI: NON SARA’ INQUADRATO PER PAR CONDICIO

Matteo Salvini, leader di Lega Nord, arriva a Sanremo, ma non potrà essere inquadrato dalle telecamere per evitare la violazione della par condicio, venendo in veste di un privato cittadino. Probabilmente sarà in platea con la compagna Elisa Isoardi, volto Rai.

DALL’ARISTON AL PALAFESTIVAL? NON PRIMA DI 5-6 ANNI

Dopo la richiesta di Bonolis, secondo cui l’Ariston di Sanremo sia ad oggi un teatro troppo piccolo per uno show del genere, anche la Rai sta valutando un cambiamento. Potrebbe paventarsi l’idea di un “PalaFestival”, uno spazio più grande, ma in generale un incentivo a creare nuove strutture per la città di Sanremo, non prima di 5-6 anni. E Baglioni ne approfitta per candidarsi ricordando che è un “architetto abilitato”.

MICHELLE HUNZIKER BISSA IN RAI? “HO UN CONTRATTO A MEDIASET MA…”

Ritorno per Michelle al Festival? Lei specifica di essere sotto contratto Mediaset, ma non esclude altre ‘concessioni’ da parte dell’azienda per altre collaborazioni con la Rai. La Hunziker a fine conferenza stampa, invita la sala stampa a cantare il ‘poppopoppopo’ della sigla finale.

 Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter