Linea Verde…va in città – Ventiduesima puntata del 10 febbraio 2018 – Anticipazioni e temi.

lvs4Ventiduesima puntata della nuova edizione del sabato di Linea Verde…va in città. Il programma, così come lo scorso anno, al sabato è condotto da Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde

Si è aggiunto solo un sottotitolo, per diversificarlo dalla classica puntata domenicale, e si chiama Linea Verde…va in città. Ogni puntata è un viaggio originale attraverso la nuova tendenza, che vede le città teatro di un rinnovato rapporto con l’agricoltura attraverso una accresciuta cultura dei cibi, delle tradizioni e dell’ambiente.

Linea verde va in città |10 febbraio 2018 | 22° puntata | I temi e le mete

Nella 22° puntata in onda oggi si va ad Aosta, a scoprire i segreti e le meraviglie di una delle fiere più antiche del mondo: quella di Sant’Orso, che si tiene ad Aosta da ben 1018 anni. In questo periodo dell’anno artigiani e contadini scendono a valle, nel capoluogo, dalle montagne di tutta la regione, e vendono ai “cittadini”, nel periodo in cui l’agricoltura è a riposo, ogni sorta di attrezzo agricolo ma anche cibi e formaggi come la fontina, il lardo e le tradizionali sculture in legno.

Ma non solo: il programma farà anche vedere i cibi che tradizionalmente si consumano nelle zone innevate e i prodotti artigianali che resistono, nella loro tradizione, da secoli.