Sanremo è Sanremo #6 – Altro record per la quarta serata; Pausini, Mannoia e Clerici ospiti alla finale; l’ordine di uscita dei big in gara.

Perché Sanremo è Sanremo, recitava il brano interpretato da Maurizio Lauzi, figlio di Bruno, al Festival di Sanremo 1995 targato Pippo Baudo. Da allora molte cose sono cambiate, ma il Festival della Canzone Italiana, giunto alla 68° edizione, rimane ancora l’evento più atteso. Sulle pagine di UnDueTre.com vi riportiamo i rumors che trapelano dalla cittadina ligure, giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto. Ecco il nostro sesto appuntamento con Sanremo è Sanremo.

UN SANREMO DA FYVRY | Sesta puntata

Anche quest’anno torna l’appuntamento con Un Sanremo da Fyvry, l’editoriale che commenta, in modo semplice, talora caustico, ma comunque simpatico, il Festival di Sanremo per le strade di Roma. A voi la sesta puntata.

GLI ASCOLTI DELLA QUARTA SERATA

Il direttore di Rai1 Angelo Teodoli in conferenza stampa commenta gli ascolti della quarta serata: “Poker di ascolti. La puntata di ieri ha raggiunto ascolti che non si vedevano dal 1999”.

QUARTA SERATA: LA SCALETTA DEI BIG NELLA FINALE

L’ordine di uscita dei Big: Barbarossa, Canzian, The Kolors, Elio e le Storie Tese, Ron, Max Gazzè, Annalisa, Renzo Rubino, Decibel, Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico, Caccamo, Lo Stato Sociale, Roby Facchinetti-Riccardo Fogli, Diodato-Roy Paci, Nina Zilli, Noemi, Ermal Meta-Fabrizio Moro, Enzo Avitabile-Peppe Servillo, Le Vibrazioni, Mario Biondi.

IL MECCANISMO DI VOTO NELLA FINALE

Sarà resa nota tutta la classifica, dal 20esimo al 4 posto. Poi i primi tre classificati verranno nuovamente sottoposti al televoto (50% del totale, 30% sala stampa, 20% giuria degli esperti). I tre non ricanteranno, ci sarà un recall filmato. I voti saranno cumulati insieme a quelli ottenuti in tutte e cinque le serate

GLI OSPITI DELLA FINALE

Sul palco dell’Ariston stasera vedremo confermati Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Pezzali-Renga-Nek e Antonella Clerici con i talenti di Sanremo Young. E Fiorello…?

BAGLIONI BIS? A QUANTO PARE NO

Le dichiarazioni di Claudio Baglioni al margine della conferenza stampa di oggi: Siamo più che soddisfatti di come stiano andando le cose. Pur avendo limitato il numero degli ospiti e i momenti extra rispetto allo spettacolo, gli ascolti ci hanno premiato. La canzone è al centro, è una materia prima importante che il pubblico italiano e non solo sta apprezzando. Ha ricevuto (come Michelle e Favino) sms quotidianamente di ringraziamenti da Conti. Ma sul prossimo festival risponde “no”.

 Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter