Kilimangiaro – Diciottesima puntata del 11 febbraio 2018 – Anticipazioni, mete e ospiti.

kili1Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quarto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.Oggi va in onda la diciottesima puntata.

Kilimangiaro 2017 / 2018

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15.25 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Diciottesima puntata | 11 febbraio 2018 | Ospiti | Temi

Ospite il geologo Mario Tozzi con un esperimento sulle sabbie mobili e Piergiorgio Odifreddi per parlare di matematica indiana e spazio. E poi la scrittrice Dacia Maraini che parlerà del suo diario di viaggio personale e l’atleta Niccolò de Simone con le immagini dell’ultimo campionato mondiale di snowkite in Abruzzo. Collegamento in diretta con Giovanni Soldini, impegnato nella traversata Hong Kong-Londra.

kili3Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” e il giornalista Rai Luca Salerno mentre con il linguista Giuseppe Antonelli si conosceranno le parole del Festival di Sanremo. Ultima puntata del viaggio di Gabriele Saluci in Myanmar mentre il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli visiterà il Castello di Montemassi in Toscana per scoprire il mondo di un celebre affresco del trecento.

A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini con una classifica sui luoghi romantici non convenzionali.

Come ogni domenica appuntamento con “Il Borgo dei Borghi” che nella puntata fa tappa a Furore in Campania.

I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: Louisiana, Winnipeg, Nimes, São Tomé, Cina, Chapada, Manchester e Portogallo.