Linea Verde – Ventiduesima puntata del 11 febbraio 2018 – Temi e anticipazioni.

lv1Ventiduesima puntata con la nuova stagione 2017-2018, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione sempre Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.

Linea Verde

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde |22° puntata 11 febbraio 2018

La puntata di oggi ci porta sul Vesuvio, uno dei vulcani più famosi al mondo. Con Daniela Ferolla si entrerà nella bocca del vulcano e si scenderà fino a toccare il fondo del cratere, mentre Patrizio Roversi condurrà i telespettatori alla scoperta dell’agricoltura del

Parco Nazionale del Vesuvio, svelando i segreti di una terra fertilissima che l’uomo coltiva da migliaia di anni.

Lasciato il Vesuvio si seguirà Daniela Ferolla tra le meraviglie di Pompei, dove si potrà rivivere la quotidianità ai tempi dell’antica Roma. Per finire, si andrà a scoprire cosa mangiavano i romani. Era una cucina molto diversa da quella di oggi? Il gastronomo Martino Ragusa preparerà un “goloso” banchetto con i cibi di duemila anni fa.