L’Isola dei Famosi – Quarta puntata del 13 febbraio 2018 – Conduce Alessia Marcuzzi con Venier, Bossari e la Gialappa’s.

isola3Questa sera, in prima serata su Canale 5, torna L’Isola dei Famosi, condotta per il quarto anno consecutivo da Alessia Marcuzzi. Il compito di narrare le fatiche dei naufraghi in Honduras quest’anno è affidato a  Stefano De Martino, mentre in studio i commentatori a bordo campo saranno la veterana Mara Venier e il vincitore del GF Vip Daniele Bossari. E proprio come accaduto al GF Vip anche Alessia dovrà subire le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band, ovvero Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto. Il format è prodotto dalla Magnolia per la regia di Roberto Cenci.

L’isola dei famosi | Le novità

In questa edizione i vip-naufraghi non dovranno solo sfidarsi per la ricerca del cibo, ma anche fronteggiare insidie nascoste “confezionate” per ogni partecipante da una scatola misteriosa. Sulle spiagge di Cayo Cochinos inizierà la loro vita a stretto contatto con alcune “strane” presenze. La produzione spaventerà i naufraghi ricorrendo a mitologie e leggende che riguardano il posto, come la presenza del fantasma di una donna a cavallo che durante la notte va da una parte all’altra dell’Isola. Alle insidie paranormali si aggiungerà anche un’altra “trappola”. L’inviato De Martino girerà infatti con una telecamera nascosta raccogliendo dai concorrenti confidenze e segreti che potranno essere ‘usati’ come prove in qualunque momento.

L’isola dei famosi | I naufraghi

isola

I naufraghi della tredicesima edizione sono: la showgirl Francesca Cipriani, l’ex velina Alessia Mancini, l’ex gieffino Jonathan Kashanian, la fashion blogger Chiara Nasti, il mentalista Giucas Casella, l’ex giocatore di pallanuoto Amaurys Perez, la modella Paola Di Benedetto, l’ex gieffino Filippo Nardi, la cantante Bianca Atzei, il modello Marco Ferri, l’attrice Nadia Rinaldi, l’ex tronista Francesco Monte, la showgirl Cecilia Capriotti, il comico Gaspare (nome d’arte di Nino Formicola, del duo Gaspare e Zuzzurro), l’ex tronista Rosa Perrotta, il sensitivo Craig Warwick e l’attrice Nadia Rinaldi. A questi si aggiunge uno dei tre sfidanti arrivati alla finale di Saranno Isolani, ovvero Franco.

L’isola dei famosi | Anticipazioni

Nel corso della puntata si scoprirà chi dovrà lasciare per sempre l’Isola tra Cecilia Capriotti, Alessia Macini e Simone Barbato, quest’ultimo finito in nomination per aver fallito la missione assegnata, ovvero restare nascosto nella giungla senza farsi scoprire dagli altri. A decidere chi sarà eliminato saranno come sempre i telespettatori attraverso quattro canali: App Mediaset Fan, Facebook, Messenger, Web e SMS.

Si è conclusa un’altra settimana sull’Isola e poco a poco stanno venendo fuori sempre più chiaramente i caratteri dei naufraghi e quindi compatibilità e alleanze. Sotto la pressione emotiva, e con i morsi della fame, in molti iniziano ad aprirsi e confidarsi, scoprendo le proprie fragilità davanti ai compagni, mentre la lotta per la leadership sull’Isola sembra vedere contrapporsi due “regine” molto carismatiche e dominanti, ovvero Alessia Mancini e Paola Di Benedetto.

Sull’Isola del Peor, la Mancini è vissuta da quasi tutti come una naufraga collaborativa e operosa, ma a qualcuno la cosa dà fastidio. Sull’Isola del Mejor invece, Paola ha portato con sé Rosa, Filippo, Marco, Jonathan, Francesca e Craig e il gruppo ha potuto finalmente beneficiare del fuoco.

Tra le due donne, emerge un terzo naufrago come figura alla quale in molti guardano: è l’infaticabile Filippo, che per scacciare la nostalgia di casa si tiene costantemente occupato, pretendendo collaborazione da tutti. Una settimana che ha visto “crollare” sul piano emotivo molti uomini. Craig continua ad avvistare misteriose presenze vicine ai naufraghi, ma per Filippo e Franco i fantasmi sono reali e legati a situazioni famigliari irrisolte, soprattutto con i rispettivi padri. Anche Francesca Cipriani ha vissuto giornate particolari, nelle quali ha mostrato al cento per cento le sue due anime: quella leggera e scanzonata a cui ha abituato il pubblico e quella più profonda e sofferente, frutto di dolori di un passato in cui è stata vittima di bullismo.

isola6L’isola dei famosi | Quarta puntata

La quarta puntata inizia col consueto riassunto settimanale. Alessia Marcuzzi apre la puntata rivelando che oggi inizia tutto da capo visto il cambio di giorno e le polemiche sul “canna-gate” delle scorse settimane che non verranno affrontate perché ci si diverte soltanto.

Craig a casa di un infortunio è costretto ad abbandonare il reality stasera stessa e si congeda dalla Palapa dove iniziano i confronti e le discussioni tra i vari naufraghi.

Dopo il riassunto settimanale si chiude il televoto e arriva il verdetto: Cecilia deve abbandonare l’isola con il 55% dei voti.

La prova ricompensa illustrata da De Martino e i migliori si rivelano Paola, Marco e Jonathan che sono anche i candidati al titolo di Mejor della settimana, mentre gli ultimi sono Alessia, Rosa e Giucas che sono candidati ad essere il Peor.

In studio viene accolta Nadia Rinaldi, ultima eliminata dal reality. Per lei clip del suo percorso sull’isola.

Per stabilire il Peor e il Meor sfida in apnea: il Meor è Marco Ferri, mentre il Peor è Alessia Mancini. I naufraghi questa volta scelgono chi non vorranno nella loro isola e questi dovranno pescare il bambù che se dovesse contenere la scritta “change” ha diritto a cambiare isola.

Francesca, Rosa, Jonathan, Franco, Amaurys e Bianca trovano il “change”, quindi le due squadre sono così composte:

ISOLA DEL MEJOR: Marco, Paola, Filippo, Elena, Bianca, Amaurys, Franco

ISOLA DEL PEOR: Alessia, Giucas, Gaspare, Francesca, Rosa, Jonathan, Simone