Le Iene – Seconda puntata del 14 febbraio 2018 – Con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s.

iene3Dopo quasi due mesi di pausa su Italia1 sono riprese le Iene. Come ormai tradizione degli ultimi anni ancora due appuntamenti settimanali alla domenica e in questa stagione al mercoledì.

I conduttori

Alla domenica il programma è condotto da Nicola Savino, Nadia Toffa, Matteo Viviani e Giulio Golia, mentre al mercoledì la celebre coppia Ilary Blasi e Teo Mammucari con la voce fuori campio della Gialappa’s.

Temi e servizi di stasera |Seconda puntata

– Matteo Viviani si occupa dei Bitcoin, la moneta virtuale nata nel 2009 sempre più al centro dell’interesse mediatico. Ma cosa sono di preciso? Perché sono nati? Come funzionano? Potrebbero davvero migliorare le nostre vite? Quali sono i pro e quali i contro? Per rispondere a queste domande, la Iena intervista il fondatore di Bitcoin Foundation Italia Franco Cimatti, esperti di sicurezza informatica, professori universitari, giovani imprenditori.

iene2Infine, la Iena si reca a Rovereto (Trento), nella “Bitcoin Valley” italiana, dove diverse attività commerciali – dal bar all’edicola – accettano pagamenti con questa moneta virtuale, entrata a far parte della vita quotidiana.

– Chi sarà il successore di Totò Riina, morto il 17 novembre 2017? Secondo i giornali ci sarebbero alcuni soggetti che potrebbero, anche considerati i precedenti penali dei più, contendersi la guida di Cosa nostra. Filippo Roma va in Sicilia per dare il via a un paradossale “toto-boss”.