Don Matteo 11 – Quinta puntata del 15 febbraio 2018 – Anticipazioni e trama.

don5E sono 11, pressochè un record per una fiction a lunga serialità. E dopo l’exploit di ascolti del debutto, ascolti confermati anche nelle successive tre puntate in cui ha totalizzato ben il 29% di share, dopo la pausa sanremese, quinta puntata di Don Matteo, la popolare fiction di Raiuno con protagonista Terence Hill nei panni del prete detective più amato dagli italiani.

Iniziata nel 2000, col passare degli anni sono aumentati gli episodi fino ad arrivare ad un totale di tredici puntate e quindi ventisei episodi a stagione, con la messa in onda quasi biennale vista la lunga lavorazione delle riprese.

Don Matteo 11 | Quinta puntata giovedì 15 febbraio 2018

Vediamo la trama dei due episodi in onda questa sera.

don2La mia giustizia – Mentre i Carabinieri indagano sull’omicidio di un avvocato affermato, Don Matteo scopre una verità sul passato di Sofia di cui la ragazza è all’oscuro. Inoltre, ora che Alice è uscita dal corna, per Sofia sarà sempre più difficile cercare di nascondere i suoi sentimenti per Seba…

La notte dell’anima – Nel monastero dove Don Matteo e i nostri si sono recati per un pellegrinaggio, è stato commesso un omicidio ed è stato rubato un manoscritto dal valore inestimabile. Si dovrà indagare e capire qual è il segreto che si cela all’interno di questa misteriosa abbazia… Intanto, in un momento di intimità, tra Anna e Giovanni c’è un bacio inaspettato.