“Immaturi – La serie” – Quinta puntata di venerdì 16 febbraio 2018. Trama e anticipazioni.

immaturi1Immaturi, il film del 2010 diretto da Paolo Genovese, è diventato una serie televisiva in onda su Canale 5 al venerdì sera. Dopo un ottimo debutto con oltre il 19% di share, la fiction è progressivamente calata fino a sprofondare al 12% nell’ultima puntata trasmessa. Stasera, dopo la pausa sanremene di venerdì scorso, va in onda la quinta delle otto puntate.

Immaturi – la serie

Vengono raccontate le vicende di un gruppo di ex compagni di liceo costretti a ripetere l’esame di maturità a causa di un disguido burocratico. Nel casst: Luca e Paolo (nel frattempo passati in Rai), Ricky Memphis, che sarà di nuovo l’irriducibile bamboccione Lorenzo, Daniele Liotti nei panni di un prof. di matematica, Nicole Grimaudo, sesso dipendente (ruolo che nel film era interpretato da Ambra), Ilaria Spada, algida professoressa dalla doppia vita, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Irene Ferri e Sabrina Impacciatore.

Immaturi – La serie | Quinta puntata venerdì 16 febbraio 2018

 A pochi giorni prima di partire per una gita scolastica in Sicilia,  Gigi e Serena  litigano perché lui ora sa che Serena gli ha nascosto le sue vere condizioni, e che il marito ha abbandonato lei e la figlia senza risparmi. Doriana  scopre che è Virgilio il suo spasimante misterioso: delusa, e spaventata per la notevole differenza di età, lo allontana bruscamente. Lorenzo e Luisa  sono sempre più distratti da Paola e Flavio, i loro nuovi spasimanti, Piero, continua a sedurre le sue amanti di turno, anche se ora appare molto meno convinto.

Piero e la Prof.C laudia Russo  sono travolti dalla passione, Serena ritrova la serenità con Gigi, venuto a trovarla a sorpresa in Sicilia, Francesca sembra ora cedere alle irresistibili avances di Daniele, e anche Lorenzo e Luisa non resistono più a quell’attrazione che va avanti da una vita, facendo finalmente l’amore.

Terminata la notte, però, l’idillio generale sembra finire come per un sortilegio. Daniele si allontana bruscamente da Francesca a causa dei suoi continui tentennamenti. Lorenzo e Luisa, invece di essere felici di risvegliarsi a letto insieme, si dimostrano impauriti e bloccati, e Serena, appena tornata a Roma, riceve l’inaspettata visita di suo marito che è pronto a riabbracciarla, come se non fosse mai successo niente.