Amici 17 – Undicesima puntata del 17 febbraio 2018 – Black Soul Trio si scioglie

amici2Amici di Maria de Filippi, meglio conosciuto semplicemente come Amici, è tornato con la 17° edizione al sabato pomeriggio e con una nuova classe. Proseguono le lezioni, le sfide e le prove di canto e di ballo per gli allievi, sempre più a rischio e che devono cercare di conquistarsi l’accesso nella classe che comporrà il serale, al via al sabato in prima serata tra un paio di mesi.

Undicesima puntata | Sabato 17 febbraio 2018

Nell’anteprima, arriva in studio Tom Walker, che canta il suo ultimo singolo Leave a light on e riceve il disco di Platino.

amici3

Black Soul Trio si scioglie

Dopo gli ultimi burrascosi avvenimenti riguardanti il Black Soul Trio e la proposta di Carlo Di Francesco, a Matteo, di intraprendere la carriera da solista, il trio si è sciolto ed i tre hanno discusso animatamente.

Matteo (il solista) quindi affronta l’esame per provare a mantenere il banco nella classe. Dopo 2 brani, il cantante ottiene la promozione e riprende il suo posto nella classe… stavolta da solista!

amici

Arriva in studio il nuovo direttore artistico del serale di Amici, che succede a Giuliano Peparini: è Luca Tommasini. E’ emozionato e promette il massimo impegno nel ‘far felice’ Maria De Filippi e nel rendere i ragazzi ‘degli artisti’ sul palco.

Sfida a squadre

A confrontarsi, per primi, sono i ballerini Vittorio e  Filippo. Alessandra Celentano bacchetta Filippo, colpevole di non impegnarsi quanto dovrebbe. Tuttavia, a vincere è Filippo.

Irama e i The Jab animano il secondo duello. A prevalere è Irama. Pareggio tra le due squadre.

Si prosegue con la sfida tra Daniele e Orion. La commissione preferisce Daniele.

Arriva Emma

Verdetto finale

amici4

Einar è primo nella classifica di gradimento. Il ballerino Luca è l’ultimo. Garrison decide di mettere in sfida Orion.