Linea Bianca – Tredicesima puntata del 17 febbraio 2018 – La Via Lattea.

bianca1Nei sabati pomeriggio invernali di Raiuno è protagonista la montagna con Linea Bianca, giunta alla quarta edizione. Tredicesimo appuntamento ( il decimo del sabato più tre speciali andati in onda il 25 ,26 dicembre e 1 gennaio) oggi, come ogni sabato dalle 14 alle 15, con il programma, condotto da Massimiliano Ossini con la partecipazione della new entry Giulia Capocchi.

Tremilaseicento piste da discesa per un totale di seimilasettecento chilometri, soffici distese bianche, imponenti vette innevate che fanno da sfondo a una natura incontaminata: si va alla scoperta delle montagne più belle ed affascinanti d’Italia.

Tredicesima puntata | 17 febbraio 2018

La puntata di oggi parte dal Sestriere e illustrerà le bellezze delle Alpi Cozie. Massimiliano Ossini aprirà la puntata dalla cima La Punta e sorprenderà i telespettatori con panorami unici che, dalla Val Susa, spaziano fino alle vette delle Alpi francesi. Si racconterà tutto il comprensorio della Via Lattea, 400 chilometri di piste fra il versante italiano e quello francese, una situazione unica per godere gli sport invernali fra sci, snowboard e tutte le attività legate alla neve.

Si parlerà di un prodotto tipico della zona che è davvero un fiore all’occhiello della nostra produzione alimentare, il miele. Sempre per quello che riguarda la nutrizione, argomento saranno i carboidrati e una golosità tutta italiana, la pizza, da poco diventata patrimonio immateriale dell’umanità dell’Unesco.

Poi, i racconti di alcuni dei borghi più belli del territorio, immersi fra storia tradizione e vocazione all’ospitalità. Non mancheranno gli animali: i Siberian Husky e la loro capacità di interagire con gli uomini e soprattutto con i bambini ci raccontano un modo ancora più particolare di vivere la montagna.