Kilimangiaro – Diciannovesima puntata del 18 febbraio 2018 – Anticipazioni, mete e ospiti.

kili1Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quarto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.Oggi va in onda la diciannovesima puntata.

Kilimangiaro 2017 / 2018

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15.25 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Diciannovesima puntata | 18 febbraio 2018 | Ospiti | Temi

Ospite il geologo Mario Tozzi per scoprire curiosità e caratteristiche dei deserti e delle miniere di sale e l’alpinista Hervé Barmasse per conoscere il senso più vero dell’esplorazione. E poi l’architetto e designer Mario Cucinella per parlare del progetto per il Belice e di quello per la scuola ideale. Collegamento in diretta con Giovanni Soldini, impegnato a battere il record nella traversata Hong Kong-Londra.

Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” e la giornalista Liana Mistretta mentre con il linguista Giuseppe Antonelli si conosceranno parole, verbi e modi di dire che derivano dalla parola “gatto”. Nuova avventura del “cacciatore di paesaggiFabio Toncelli sull’Isola di Sant’Antioco in Sardegna. A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini con una classifica dei festival gastronomici nel mondo.

Come ogni domenica appuntamento con “Il Borgo dei Borghi” che nella puntata fa tappa a Bobbio in Emilia-Romagna.

I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: Malesia, Via Francigena, Puebla, Nîmes, Isole Gili, Boston, Mongolia, Isole Azorre e Bilbao.