“#cartabianca” vs “diMartedì” – Temi ed ospiti del 20 febbraio 2018 – Camilleri dalla Berlinguer

cartabiancaNuova annata, nuovo ‘duello‘. Lo scorso martedì, in televisione, si è rinnovata la ‘battaglia‘ tra i due talk del martedì sera, diMartedì #cartabianca. Anche la scorsa settimana, diMartedì ha vinto l’annoso duello e con un discreto vantaggio: 6,3% vs 2,9%. Floris quindi continua a prevalere su Berlinguer. Quest’ultima, dal canto suo, può pregiarsi di un ottimo riscontro per l’appuntamento quotidiano con #cartabianca, costantemente sopra l’8% di share. Ma torniamo al menu di questa sera…

#cartabianca

L’autore di Montalbano, Andrea Camilleri, racconterà il suo punto di vista sull’Italia. Inoltre, ci saranno: Carlo Calenda, Roberto Fico, Peter Gomez, Alessandro De Angelis, Oliviero Toscani, Stefania Sandrelli.

 diMartedì

Le elezioni alle porte, i big di centrodestra, centrosinistra e Movimento 5 Stelle mobilitati in tour a caccia del voto degli indecisi da nord a sud. E poi il governo in campo in questi ultimi giorni di campagna elettorale con il premier Paolo Gentiloni ed i ministri del Pd a fianco del segretario del partito Matteo Renzi; le diverse strategie dei leader del centrodestra con la competizione tutta interna tra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni; i 5 Stelle decisi a rilanciare nonostante la cosiddetta “rimborsopoli”, facendo quadrato attorno al loro candidato premier Luigi Di Maio. Di questo, ma anche di molto altro, dalle pensioni, alle tasse, dai privilegi, ai consumi, al costume e alla società, si parlerà nella puntata di diMartedì.

Tanti gli ospiti in studio e in collegamento, con le interviste, i sondaggi di Nando Pagnoncelli, i servizi di approfondimento e i mini talk. Tra questi la presidente del Colap Emiliana Alessandrucci e l’avvocato dei consumatori dell’Aduc Emmanuela Bertucci. In copertina la satira di Gene Gnocchi.