L’Isola dei Famosi – Quinta puntata del 20 febbraio 2018 – Conduce Alessia Marcuzzi con Venier, Bossari e la Gialappa’s.

isola1Questa sera, in prima serata su Canale 5, torna L’Isola dei Famosi, condotta per il quarto anno consecutivo da Alessia Marcuzzi. Il compito di narrare le fatiche dei naufraghi in Honduras quest’anno è affidato a  Stefano De Martino, mentre in studio i commentatori a bordo campo saranno la veterana Mara Venier e il vincitore del GF Vip Daniele Bossari. E proprio come accaduto al GF Vip anche Alessia dovrà subire le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band, ovvero Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto. Il format è prodotto dalla Magnolia per la regia di Roberto Cenci.

L’isola dei famosi | Le novità

In questa edizione i vip-naufraghi non dovranno solo sfidarsi per la ricerca del cibo, ma anche fronteggiare insidie nascoste “confezionate” per ogni partecipante da una scatola misteriosa. Sulle spiagge di Cayo Cochinos inizierà la loro vita a stretto contatto con alcune “strane” presenze. La produzione spaventerà i naufraghi ricorrendo a mitologie e leggende che riguardano il posto, come la presenza del fantasma di una donna a cavallo che durante la notte va da una parte all’altra dell’Isola. Alle insidie paranormali si aggiungerà anche un’altra “trappola”. L’inviato De Martino girerà infatti con una telecamera nascosta raccogliendo dai concorrenti confidenze e segreti che potranno essere ‘usati’ come prove in qualunque momento.

L’isola dei famosi | I naufraghi

isola

I naufraghi della tredicesima edizione sono: la showgirl Francesca Cipriani, l’ex velina Alessia Mancini, l’ex gieffino Jonathan Kashanian, la fashion blogger Chiara Nasti, il mentalista Giucas Casella, l’ex giocatore di pallanuoto Amaurys Perez, la modella Paola Di Benedetto, l’ex gieffino Filippo Nardi, la cantante Bianca Atzei, il modello Marco Ferri, l’attrice Nadia Rinaldi, l’ex tronista Francesco Monte, la showgirl Cecilia Capriotti, il comico Gaspare (nome d’arte di Nino Formicola, del duo Gaspare e Zuzzurro), l’ex tronista Rosa Perrotta, il sensitivo Craig Warwick e l’attrice Nadia Rinaldi. A questi si aggiunge uno dei tre sfidanti arrivati alla finale di Saranno Isolani, ovvero Franco.

L’isola dei famosi | Anticipazioni

Si è conclusa la quarta settimana per i 14 naufraghi dell’Isola dei Famosi e un televoto tutto al maschile vede in lizza tre ospiti dell’Isola del Mejor: Amaurys Perez, Filippo Nardi e Franco Terlizzi. Uno di loro dovrà abbandonare per sempre il gioco. A deciderlo saranno come sempre i telespettatori attraverso quattro canali: App Mediaset Fan, Facebook, Messenger, Web e SMS. La produzione ha deciso di accogliere l’appello di Giucas: tentare un esperimento di ipnosi. Chi sarà il protagonista prescelto dal mentalista e, soprattutto, cosa vuole indurlo a fare?

isola4Con l’uscita di Craig Warwick – ritirato per un infortunio – e Cecilia Capriotti – eliminata dal televoto –  si sono delineati nuovi equilibri. Gli scontri non mancano soprattutto tra Alessia e Rosa, che si sono ritrovate entrambe sull’Isola del Peor. Invece, su quella del Mejor, Bianca e Filippo stanno iniziando a conoscersi meglio e hanno vissuto momenti di complicità, interrotti da contrasti sulla gestione del fuoco e delle attività della comunità…. Riusciranno a trovare l’intesa? La prova ha portato un bottino di cibo per tutti, tranne per Alessia, “Pejor” della settimana ed esclusa dalla ricompensa.

L’isola dei famosi | Quinta puntata

La puntata parte con una comunicazione di Alessia Marcuzzi relativa al “caso canna-gate” scoppiato sull’isola, sostenendo che è pronta per fare chiarezza e accoglierà le prove di “Striscia notizia” qualora ce ne fossero.

Si passa poi ai saluti con Mara Venier e Daniele Bossari e, in collegamento dalla Palapa, Stefano De Martino coi naufraghi. Viene mostrata quindi la clip sulla settimana dei 3 nominati: Franco, Amaurys e Filippo.

Giucas ha il compito di ipnotizzare Francesca e farla tuffare liberamente dall’elicottero, in palio una pizza per ogni naufrago. La prova viene superata ottimamente, ma Giucas per problemi di salute deve lasciare il gioco.

Sorpresa per i tre nominati, i loro familiari leggono una lettera a Franco, Amaurys e Filippo. La moglie di Amaurys deve dare il verdetto relativo alla permanenza del marito: lui rimane in Honduras. Chi, invece, deve abbandonare l’isola è Filippo con il 66% dei voti.