Le Iene – Quarta puntata del 21 febbraio 2018 – Con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s.

iene4Nel mercoledì sera di Italia1 ecco un nuovo appuntamento con le Iene. Come ormai tradizione degli ultimi anni  due appuntamenti settimanali alla domenica e in questa stagione al mercoledì.

I conduttori

Alla domenica il programma è condotto da Nicola Savino, Nadia Toffa, Matteo Viviani e Giulio Golia, mentre al mercoledì la celebre coppia Ilary Blasi e Teo Mammucari con la voce fuori campio della Gialappa’s.

Temi e servizi di stasera |Quarta puntata


1 – “Mosul Eye” è il blog conosciuto in tutto il mondo per aver raccontato dall’interno come si vive sotto l’occupazione dello Stato Islamico. Per mesi i media si sono chiesti chi fosse il coraggioso blogger nascosto dietro a quelle pagine. Ora che i miliziani dell’Isis sono stati cacciati dalla città di Mosul, Omar (questo il suo vero nome) dopo anni di anonimato ha deciso di uscire allo scoperto. L’uomo, però, vive in una località segreta perché su di lui pende la condanna a morte dei fondamentalisti islamici.

Nell’intervista di Pablo Trincia, Omar ripercorre la sua vita a Mosul segnata, sin dall’infanzia, da guerre e distruzioni.

2 – Nel 2016 in Italia è entrata in vigore una legge che consente la coltivazione di canapa con bassissimo contenuto di thc. Secondo la nuova normativa, se il livello di questo principio attivo non supera lo 0,2% non è considerata sostanza stupefacente. Questo ha dato vita ad un mercato in costante espansione.

Matteo Viviani propone un viaggio all’interno di queste nuove realtà imprenditoriali e incontra il dottor Paolo Poli, Presidente della Sirca, Società scientifica di ricerca sulla cannabis.

3 – Nel marzo 2017, J-Ax con la complicità de “Le Iene” aveva organizzato uno scherzo a Fedez. Questa volta i ruoli si invertono e il giovane rapper può finalmente consumare la sua “vendetta”.