90 Special – Quinta e ultima puntata del 22/02/2018 – Gli Anni 90 rivivono su Italia 1 con Nicola Savino. Gli ospiti.

90 Spec 5

Negli Anni 90 si celebravano gli Anni 70 con Anima mia. Negli Anni 2000 si celebravano gli Anni 80 con La notte vola e Mitici 80. Negli Anni 2010 si celebreranno gli Anni 90. E ciò non può che essere fatto sulla Rete che, in quel decennio, ha vissuto il suo periodo d’oro, con produzioni, serie TV e anime che ancora oggi sono vissuti come fenomeni di culto da un’intera generazione di ragazzi che oggi hanno dai 30 ai 40 anni.

Questa sera su Italia 1, andrà in onda la quarta puntata di 90 Special – Che ne sanno i 2000?.

La quarta puntata ha registrato un pesante calo negli ascolti, precipitando a 1.266.000 spettatori e al 6,5% di share, complici ospiti di minore appeal rispetto alle prime puntate (le prime due in particolare) e all’assenza della diretta, che ha fatto svanire l’aura di evento che questo programma aveva avuto.

90 SPECIAL | Il programma

90 Special è un omaggio ad uno dei brani più iconici di fine Anni 9050 Special dei Lunapop. Saranno ripercorsi tutti gli eventi e gli aneddoti di questa favolosa decade tra musica live, grandi ospiti, interviste, giochi cult dell’epoca riadattati in chiave moderna, un esperto corpo di ballo alle prese con coinvolgenti coreografie, collegamenti in esterna e rvm con sequenze televisive e cinematografiche cult.

Alla conduzione, ci sarà Nicola Savino (la cui carriera come deejayspeaker radiofonico e autore televisivo è iniziata proprio negli Anni 90), affiancato da Katia Follesa (che riporterà in vita i programmi televisivi di maggior successo di quel decennio) ed Ivana Mrazova.

Il programma si avvarrà anche della presenza di alcuni esperti degli Anni 90Cristiano Malgioglio, che commenterà a bordocampo quello che accadrà sul palco; Max Novaresi, che racconterà le curiosità riguardanti quel decennio e proverà a spiegare i tormentoni di quel periodo (i due risultano assenti in queste ultime due puntate, registrate nel corso della settimana del Festival di Sanremo, in cui entrambi erano coinvolti – ndr); Ruggero dei Timidi, che porterà in studio alcuni memorabilia. In postazione web ci sarà il giornalista e conduttore Michele Cucuzza, che negli Anni 90 ottenne un grande successo, su Rai 2, col programma La Cronaca in Diretta. Ad animare la festa, la musica dance suonata dai Two Fingerz.

90 SPECIAL | Quinta puntata

Sarà una puntata di ritorni, quella conclusiva di questo ciclo di puntate di 90 Special. Ritroveremo AlexiaMax Pezzali Cristina d’Avena. Nuovi ospiti musicali saranno il gruppo elettropop italodance The Soundlovers, che nel periodo tra il 1998 e il 2000 sfornò alcuni grandi successi come SurrenderMirando el mar Living in your head.

Per lo spettacolo, invece, ci sarà Linus, il direttore di Radio DeeJay: negli Anni 90, parallelamente alla sua carriera radiofonica, culminata con la nascita di DeeJay Chiama Italia, il morning show tuttora in onda con la co-conduzione di Nicola Savino, il dj ha anche avuto una fugace esperienza televisiva su Italia 1 alla conduzione di Volevo salutare, poco fortunato show della domenica pomeriggio andato in onda nel 1997/1998. Ci sarà anche Alba Parietti: una delle sex symbol degli Anni 90, raggiunse grande notorietà grazie a programmi quali Galagoal (su TMC), il Festival di Sanremo del 1992Domenica In insieme a Toto Cutugno (sempre nel 1992) Macao nel 1997.

L’appuntamento con 90 Special è per questa sera, ore 21:20 su Italia 1. A seguire, per i cult degli Anni 90, saranno trasmessi il secondo telefilm della serie Willy Il principe di Bel Air con Will Smith e due telefilm della serie Genitori in Blue Jeans, con le avventure della famiglia Seaver.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter