“Immaturi – La serie” – Sesta puntata di venerdì 23 febbraio 2018. Trama e anticipazioni.

immaturi1Immaturi, il film del 2010 diretto da Paolo Genovese, è diventato una serie televisiva in onda su Canale 5 al venerdì sera. Dopo un ottimo debutto con oltre il 19% di share, la fiction è progressivamente calata fino a sprofondare al 12% nelle ultime due puntate trasmesse. Stasera va in onda la sesta delle otto puntate.

Immaturi – la serie

Vengono raccontate le vicende di un gruppo di ex compagni di liceo costretti a ripetere l’esame di maturità a causa di un disguido burocratico. Nel casst: Luca e Paolo (nel frattempo passati in Rai), Ricky Memphis, che sarà di nuovo l’irriducibile bamboccione Lorenzo, Daniele Liotti nei panni di un prof. di matematica, Nicole Grimaudo, sesso dipendente (ruolo che nel film era interpretato da Ambra), Ilaria Spada, algida professoressa dalla doppia vita, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Irene Ferri e Sabrina Impacciatore.

Immaturi – La serie | Sesta puntata venerdì 23 febbraio 2018

Lorenzo non si dà pace per non essere riuscito a dire a Luisa le parole giuste dopo la splendida notte passata in Sicilia. Intanto, sorprendentemente, Serena allontana Gigi, e ci riprova concretamente con Giuseppe, riprendendo così quella vita agiata che conduceva prima della scomparsa del marito. Serena è perplessa e arrabbiata, ma per ora, fa buon viso a cattivo gioco. E’ però a causa della rottura tra Serena e Gigi, che il rapporto tra Savino e Lucrezia si incrina definitivamente. Con dei messaggini, Doriana dà segnali di apertura a Virgilio, ma lui esita: sembra ancora pensare a sua moglie Bruna.

Piero, invece, non sembra avere dubbi nel frequentare Claudia con la scusa delle ripetizioni che lei gli impartisce a casa. Per la prima volta, Piero si avvicina ad una donna in modo serio, quasi adulto. Sul più bello, però, il deejay viene scoperto mentre cancella i segni della sua vita appena passata, quella da bugiardo compulsivo, ed irrispettoso.

Claudia, spaventata dalla sua immaturità, lo lascia immediatamente. Ma proprio mentre Claudia è impegnata a sbrigare la pratica Piero, la sua protetta Simona, non riuscendo a parlare con lei , accetta di partecipare ad una gara di hip hop e così facendo, perde l’accesso alla sua importante terapia. Per Lorenzo e Luisa,il loro sembra essere un destino inesorabilmente avverso. Soltanto Francesca  ritrova coraggio e fiducia, ed accoglie tra le sue braccia Daniele. Lo fa ad un solo giorno dall’agognato anno di sobrietà sessuale, ma lei ha ormai capito che la storia che sta vivendo non ha che fare solo con il sesso.