Kilimangiaro – Ventesima puntata del 25 febbraio 2018 – Anticipazioni, mete e ospiti.

kili2Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quarto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.Oggi va in onda la ventesima puntata.

Kilimangiaro 2017 / 2018

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15.25 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Ventesima puntata | 25 febbraio 2018 | Ospiti | Temi

Ospite il geologo Mario Tozzi con un esperimento sui terremoti, per scoprire qual è il terreno giusto su cui costruire e il botanico Stefano Mancuso per conoscere la capacità di adattamento delle piante. E poi anche il climber Stefano Ghisolfi con le sue arrampicate in giro per il mondo.

kili1Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” e il giornalista Rai Amedeo Ricucci, mentre il linguista Giuseppe Antonelli spiega alcune curiosità della lingua italiana. Prima puntata, inoltre, delle avventure di Gabriele Saluci in Senegal. A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini con una classifica dei giardini di fiori più belli al mondo.

Come ogni domenica appuntamento con “Il Borgo dei Borghi” che nella puntata fa tappa a Bagnoli del Trigno in Molise.

I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: Nuova Zelanda, Pulau Weh, Winnipeg, Nîmes, Hawaii, Perù, Nha Trang e Moravia.