Kilimangiaro – Ventunesima puntata del 4 marzo 2018 – Anticipazioni, mete e ospiti.

kili3Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quarto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.Oggi va in onda la ventunesima puntata.

Kilimangiaro 2017 / 2018

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15.25 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Ventunesima puntata | 4 marzo 2018 | Ospiti | Temi

La puntata odierna dura di più: in onda fino alle 19 come di consueto, inizia prima, alle 14:30 e non intorno alle 16.

Ospite il geologo Mario Tozzi  per andare a caccia di dinosauri, la biologa marina Mariasole Bianco per conoscere alcune curiose abitudini degli abitanti del mare, il musicista Manuel Agnelli per parlare di musica e viaggi, Jesus Gomes, la brasiliana che ha attraversato il Veneto a piedi, e il campione Matteo Iachino, primo italiano di sempre a vincere un titolo iridato nella PWA, il professionismo del windsurf.

kili4E poi anche Daniele Montagner e Gaetano Malatino, tra i protagonisti dell’ultimo Mongol Rally, una gara per beneficienza tra Europa e Mongolia senza vincitori, Francesco Zamburlini e Stefano Tagliabue di Be World Citizen con le loro personali mini classifiche sui luoghi “perdibili” e “imperdibili”.

Questa domenica con Philippe Daverio, presidente della giuria di qualità che eleggerà “Il Borgo dei Borghi” del 2018 insieme con il voto on line, inizia la marcia di avvicinamento alla finale in programma la domenica di Pasqua in prima serata. Con il critico d’arte andremo a riscoprire alcuni tesori proposti in questa edizione.

Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” e la giornalista Eva Giovannini mentre con il linguista Giuseppe Antonelli conosceremo le parole dell’8 marzo. Prima puntata del documentario dell’alpinista Hervé Barmasse sulla vetta del Kilimangiaro, tornano i Viaggi al Rallentatore di Gabriele Saluci in Senegal. A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini con una classifica dedicata agli amanti del trekking.

I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: Palawan, Cammino di San Colombano, Kazakistan, Parigi, India, Isola di Nias, Montreal, Svizzera, Costa Brava, Australia, Copenhagen, Cambogia, Cuba e California.