“#cartabianca” vs “diMartedì” – Temi ed ospiti del 6 marzo 2018

cartabiancaNuova annata, nuovo ‘duello‘. Lo scorso martedì, in televisione, si è rinnovata la ‘battaglia‘ tra i due talk del martedì sera, diMartedì #cartabianca. Anche la scorsa settimana, diMartedì ha vinto l’annoso duello e con un discreto vantaggio: 8,2% vs 4%. Floris quindi continua a prevalere su Berlinguer. Quest’ultima, dal canto suo, può pregiarsi di un ottimo riscontro per l’appuntamento quotidiano con #cartabianca, costantemente sopra l’8% di share. Ma torniamo al menu di questa sera…

#cartabianca

Ospiti di Bianca Berlinguer: Giorgia Meloni, Gianni Cuperlo Vittorio Sgarbi, Lucia Annunziata, Ferruccio de Bortoli, Marcello Sorgi Mario Giordano, Peter Gomez, Andrea Scanzi, Orietta Berti , Michele Riondino e il nostro Gabriele Corsi

 diMartedì

Le elezioni del 4 marzo che hanno cambiato il volto politico dell’Italia con i successi del Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio in particolare al Sud e della Lega di Matteo Salvini, in particolare al Nord, con il deciso sorpasso all’interno del centrodestra del Carroccio su Forza Italia di Silvio Berlusconi ed il suo candidato premier Antonio Tajani. E ancora: le sconfitte del Pd di Matteo Renzi e della sua coalizione, ma anche della sinistra di Liberi e Uguali, giunta appena sopra la soglia di sbarramento. Di questo, delle prospettive della formazione del nuovo governo, e di molto altro, di economia, tasse, privilegi, costume e società, si parlerà nella puntata di diMartedì.

Tanti gli ospiti in studio e in collegamento, con le interviste, i sondaggi di Nando Pagnoncelli, i servizi di approfondimento e i mini talk. Tra questi il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana e Massimo Giannini, editorialista di Repubblica. In copertina la satira di Gene Gnocchi.