“Immaturi – La serie” – Ottava e ultima puntata di venerdì 9 marzo 2018. Trama e anticipazioni.

immaturi1Immaturi, il film del 2010 diretto da Paolo Genovese, è diventato una serie televisiva in onda su Canale 5 al venerdì sera. Dopo un ottimo debutto con oltre il 19% di share, la fiction è progressivamente calata nelle successive due puntate, fino a sprofondare al 12% in tutte le altre, segno che le aspettative dei telespettatori erano alte ma poi sono state deluse. Ciò nonostante è già stata annunciata la seconda serie. Stasera va in onda lottava e ultima puntata.

Immaturi – la serie

Vengono raccontate le vicende di un gruppo di ex compagni di liceo costretti a ripetere l’esame di maturità a causa di un disguido burocratico. Nel casst: Luca e Paolo (nel frattempo passati in Rai), Ricky Memphis, che sarà di nuovo l’irriducibile bamboccione Lorenzo, Daniele Liotti nei panni di un prof. di matematica, Nicole Grimaudo, sesso dipendente (ruolo che nel film era interpretato da Ambra), Ilaria Spada, algida professoressa dalla doppia vita, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Irene Ferri e Sabrina Impacciatore.

Immaturi – La serie | Ottava e ultima puntata venerdì 9 marzo 2018

A pochi giorni dalla maturità gli Immaturi si trasferiscono in ritiro nella stessa casa al mare in cui avevano alloggiato da ragazzi, prima del loro primo esame e a  sorpresa va anche Anita. Piero scopre dopo venti anni che lei non l’aveva tradita con Virgilio, bensì con l’insospettabile Stefano, ora Padre Stefano, che l’accompagna.

Serena ha deciso di trasferirsi a Dubai con suo marito. Virgilio tronca con Doriana, accorgendosi che sua figlia ha più o meno la stessa età della ragazza. Daniele si lascia tentare ancora una volta dal gioco, Luisa è ormai certa dei tradimenti perpetrati da Flavio.

Serena, ascoltati gli amici e il suo cuore, lascia suo marito e ritorna definitivamente tra le braccia di Gigi. Daniele fugge dall’ennesima bisca e raggiunge Francesca, la quale non aspettava altro che un suo gesto chiaro e definitivo. Lorenzo trova la forza di dichiararsi come si deve a Luisa, e il loro sentimento è finalmente condiviso. Anche Piero, alla fine, capisce che Claudia si esibisce come ballerina solo per aiutare Simona.

Il giorno dopo, fatta eccezione per Lorenzo che è l’unico studioso del gruppo, si presentano a dir poco impreparati al fatidico esame; eppure tutti riescono incredibilmente a passarlo. Simona conduce un esame perfetto, ricevendo il massimo dei voti. Claudia e Piero, ora di nuovo in coppia e innamorati, la festeggiano felici. Virgilio è l’unico del gruppo rimasto da solo, ma l’amicizia con Cinzia, l’ex amante di Piero, sembra si stia trasformando in qualcosa di diverso.