Amici 17 – Quattordicesima puntata del 10 marzo 2018. Esami e sfide per accedere al serale.

amici7Amici di Maria de Filippi, meglio conosciuto semplicemente come Amici, è alle fasi conclusive prima dell’approdo al serale. Iniziato alla fine dello scorso novembre, tra sfide, esami e lezioni, prosegue il cammino degli allievi per approdare alla fase più ambita del programma, quello della prima serata.

Il programma inizierà in prima serata a partire dal prossimo sabato 7 aprile, sarà in rigorosa diretta e preannuncia numerose novità visto il cambio di direttore artistico che quest’anno è affidato a Luca Tommassini. Un primo cambiamento, già annunciato, sarà quello dell’eliminazione delle tutine per gli allievi.

Amici | Sabato 10 marzo 2018

Oggi, come di consueto dalle 14 alle 16, va in onda la quattordicesima puntata del sabato. Un’edizione questa che sta vedendo il programma registrare circa il 19% di media, un dato sì buono ma ben al di sotto degli anni scorsi e soprattutto che non comprende quasi la prima mezz’ora considerata come anteprima e che registra ascolti inferiori.

amici3

Anteprima |Ospiti Le Vibrazioni | Interrogazioni della Celentano

Nell’anteprima ecco Le Vibrazioni, con Francesco Sarcina che ricorda la sua avventura da professore nella scuola, poi cantano Così sbagliato dal Festival di Sanremo.

La Celentano decide di interrogare Valentina su Madonna, Beyoncé e Kylie Minogue, le tre artiste preferite dalla ballerina. Si prende 6  e mezzo. La docente continua interrogando Bryan che si prende addirittura zero… Quello che conta alla fine è conquistare visibilità e popolarità, chissenefrega dei voti della Celentano…

Prima sfida a squadre

  1. La prima provaè scelta dal pubblico in settimana e vede la gara di inediti tra Irama (Fuoco) e Einar  (Ferro). Il primo canta Un giorno in più, il secondo Salutalo da parte mia. Einar decide di non far votare Giusy. Paola vota per Einar, Carlo per Einar. Vince il Ferro 
  2. Prova di ballo con Filippo (Ferro)  in passo a tre,  Sephora (Fuoco) fa un passo a due. Pareggia il Fuoco
  3. comparata di canto tra Emma (Fuoco) e Carmen (Ferro) sulle note di Eppure sentire di Elisa. Vince il Fuoco
  4. Luca (Fuoco) e Bryan (Ferro) con due diverse coreografie di gruppo.  Vince il Fuoco  a cui va la sfida 3 – 1

amici5Tutti i vincitori tentano l’accesso per il serale ma nessuno è la prima scelta dei professori, quindi nessun accesso immediato al serale.

Seconda sfida a squadre

  1.  Biondo (Fuoco) con l’inedito La mia ex chiama e Zic (Ferro) con Alla mia età di Tiziano Ferro. Vince il Ferro.
  2. prova di ballo, Filippo (Ferro) in un passo a tre, Vittorio (Fuoco) con un passo a due.  Vince il Ferro

Sfida già terminata visti i tempi stretti. Sono ora gli alunni del Ferro a scendere dai professori per cercare di ottenere l’accesso al serale.

Nessuno anche stavolta riesce ad ottenere l’accesso al serale, quindi niente di fatto. In pratica due ore di programma che oggi non sono servite a nulla. Visto ciò Maria annuncia chiaramente che per forza di cose sabato prossimo cambieranno il meccanismo…altrimenti chi ci va al serale? Mancano ancora solo due speciali del sabato pomeriggio…