Kilimangiaro – Ventiduesima puntata del 11 marzo 2018 – Anticipazioni, mete e ospiti.

kili1Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quarto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.Oggi va in onda la ventiduesima puntata. Per lasciare spazio al ciclismo la puntata oggi inizia alle 16:10.

Kilimangiaro 2017 / 2018

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15.25 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Ventiduesima puntata | 11 marzo 2018 | Ospiti | Temi

Ospite Marco Balich con le immagini in anteprima dello spettacolo “Giudizio Universale – Michelangelo e i segreti della Cappella Sistina”, che debutta a Roma il 15 marzo prossimo. A completare il racconto di uno spettacolo che si preannuncia straordianario l’intervista a Barbara Jatta, direttore dei Musei Vaticani, che firmano la consulenza scientifica dello show dedicato al genio del Rinascimento e alla Cappella Sistina.

kili2E poi il matematico Piergiorgio Odifreddi per parlare della geometria dei grandi monumenti dalle piramidi ai templi greci fino ai grandi templi orientali come quello di Angkor Wat. Ci saranno, poi, Francesca Cavallo ed Elena Favilli, autrici del best seller internazionale “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, racconti di grandi donne per ispirare le bambine a sognare senza confini.

Questa domenica con il geologo Mario Tozzi, uno dei componenti della giuria di qualità che eleggerà il borgo più bello del 2018, insieme al voto on line espresso dal pubblico, andremo a riscoprire alcuni borghi proposti in questa edizione.  Spazio all’attualità con “Diario del Mondo” e il giornalista Riccardo Chartroux.

kili3Nuova avventura del “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli in uno dei tesori della nostra penisola mentre con il linguista Giuseppe Antonelli conosceremo le origini della lingua italiana. Seconda puntata del documentario dell’alpinista Hervé Barmasse sulla vetta del Kilimangiaro. A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini con una classifica dei viaggi in treno più spettacolari del mondo.

I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: Malta, Winnipeg, Atacama, Patagonia, Sulawesi e Colombia.