Amici 17 – Quindicesima puntata del 17 marzo 2018 – Einar e Lauren al serale

amici3Amici di Maria de Filippi, meglio conosciuto semplicemente come Amici, è alle fasi conclusive prima dell’approdo al serale. Iniziato alla fine dello scorso novembre, tra sfide, esami e lezioni, prosegue il cammino degli allievi per approdare alla fase più ambita del programma, quello della prima serata.

Il programma approderà alla prima serata dal prossimo 7 aprile, sarà in diretta e con numerose novità, legate soprattutto al cambio di direttore artistico che quest’anno sarà Luca Tommassini. Un primo cambiamento, già annunciato, sarà quello dell’eliminazione delle tutine per gli allievi.

Amici | Sabato 17 marzo 2018

amici

Nell’anteprima, il cast del musical Romeo e Giulietta presenta la nuova tournée. Subito dopo arriva Noemi, che canta il singolo presentato a Sanremo Non smettere mai di cercarmi.

Alessandra Celentano interroga Bryan per consentirgli di recuperare lo zero in pagella. Dopo un inizio disastroso, il ragazzo risponde a qualche domanda e guadagna un 5… meglio che 0!

Chi accede al serale?

amici2

Sfida due per la maglia del serale. Einar è il prediletto da Paola Turci. Carmen è la preferita di Francesco. I due si sfidano, a decidere un giudice esterno.

Nonostante le molte dimenticanze di Einar durante alcune delle 6 canzoni interpretate, è lui ad accede al serale. Carmen torna tra i banchi.

Bill Goodson propone un’altra sfida, quella tra Lauren e Daniele. A giudicare è una vecchia conoscenza di Amici,  Luciano Cannito. Dopo una sola esibizione, Cannito decide di ammettere Lauren al serale.

Il pubblico da casa, infine, decide che Valentina può affrontare l’esame di ammissione per il serale. Tuttavia, la ragazza non viene promossa e non accede al serale.

Classifica di gradimento

Emma, Carmen, Irama, Einar, Biondo, Matteo, Lauren e Valentina sono i preferiti.