Domenica In – Ventiduesima puntata del 18 marzo 2018 – Tema amore, con Lino Banfi, Milena Vukotic, Alda D’Eusanio, Veronica Maya, Filippo Magnini.

FB4B7302-5FCA-429A-8133-6A05A6D6EB38Domenica In, nuova domenica e nuova puntata, la ventiduesima, del noto contenitore domenicale della prima rete di stato che si sta dimostrando un totale insuccesso. Dopo il nero periodo autunnale, la risalita del periodo natalizio aveva fatto ben sperare, ma appena terminate le vacanze natalizie il programma è ripiombato in ascolti molto bassi. E per la prossima stagione già si pensa ad una ennesima nuova edizione rivoluzionata… Cristina Parodi quindi non ha avuto l’esito sperato e il pubblico ha letteralmente rifiutato la trasmissione, povera e carente di contenuti, ma evidentemente anche la conduzione.

Domenica In | 18 marzo 2018

Anche stavolta protagonista è l’amore, in tutte le sue sfaccettature. Alla vigilia della Festa del papà, il profondo amore che lega padri e figli sarà celebrato con musica, danza, parole, storie e tante sorprese. Un delicato talk affronterà, poi, un tema d’attualità: “la terza vita”, storie ordinarie e straordinarie di chi ha deciso di non arrendersi al tempo che avanza e di reinventarsi dedicandosi a nuove o antiche passioni.

Sono ospiti Lino Banfi, Milena Vukotic e Alda D’Eusanio, ma anche nonna Irma, che racconterà la sua esperienza in Kenya per aiutare i bambini di un orfanotrofio, Vittorio Martello e Giannina Biondini, una coppia che racconterà cosa vuol dire innamorarsi a 90 anni e la ballerina ultrasettantenne di pole-dance Tomoko. In studio ci sarà un parterre di opinionisti formato da Claudio Lippi, Adriano Panatta, Catena Fiorello, Maria Teresa Ruta e Angela Rafanelli.

Amore, poi, per il cinema e la comicità con Vincenzo Salemme e Tosca D’Aquino, che parleranno del loro nuovo film in uscita e con Paolo Ruffini, che racconterà le avventure legate ad uno spettacolo comico e allo stesso tempo commovente, che tratta di relazioni umane che superano stereotipi e pregiudizi. Poi amore e seduzione con il campione di nuoto Filippo Magnini, protagonista del gioco “Che uomo sei?” e amore di coppia con Veronica Maya e il marito Marco Moraci, che si sottoporranno al “Gioco delle affinità”.

Amore per la musica con Mario Biondi, voce inconfondibile del panorama internazionale e padre affettuoso di ben otto figli. Amore per la danza con il “Processo a Ballando con le stelle”, dove verranno commentati gli episodi salienti e controversi della puntata del sabato, in compagnia del giurato Guillermo Mariotto. Ancora: storie d’amore di gente comune, sorprese speciali e le canzoni che hanno fatto innamorare tutti, interpretate dalle voci di Karima, Sal Da Vinci e Silvia Salemi. A rappresentare l’amore per la buona cucina sarà naturalmente Benedetta Parodi, protagonista di una nuova incursione “A casa di…”, stavolta dalla “marchesa” Daniela Del Secco D’Aragona, che svelerà particolari legati alla sua vita e al suo approccio con la cucina.