Le Iene – Undicesima puntata del 18 marzo 2018 – Con Nadia Toffa, Nicola Savino, Giulio Golia, Matteo Viviani, Andrea Agresti.

D88CB9BF-262A-4928-815B-6EF869C62267In prima serata su Italia1 sono tornate le Iene. Come ormai tradizione degli ultimi anni ancora due appuntamenti settimanali alla domenica e stavolta al mercoledì. Stasera va in onda la undicesima puntata, la sesta della domenica.

I conduttori

Alla domenica il programma è condotto da Nicola Savino, Nadia Toffa, Matteo Viviani e Giulio Golia, mentre al mercoledì la celebre coppia Ilary Blasi e Teo Mammucari con la voce fuori campio della Gialappa’s.

Temi e servizi di stasera | Undicesima puntata

1 – Inchiesta di Pablo Trincia che racconta il caso di Mariam Moustafa, 18enne italiana morta nel pomeriggio di mercoledì 14 marzo a Nottingham, nel Regno Unito, dopo 3 settimane di coma.

Lo scorso 20 febbraio la giovane, studentessa di Ingegneria, sarebbe stata picchiata su un autobus da una baby gang di 8-10 ragazze che sembra l’avessero presa di mira da qualche tempo. Solo nella giornata di venerdì si è appreso che Mariam, di origini egiziane, ha cittadinanza italiana: nata a Roma e cresciuta a Ostia, si è poi trasferita oltremanica – insieme alla famiglia – quattro anni fa. La vicenda ha destato enorme clamore nel Paese anglosassone.

A2CAA334-546F-4D86-B6CF-063531F2FAFB2 – Nina Palmieri torna a occuparsi della storia di Stephanie, la mamma 48enne alla quale, 29 anni fa, sarebbe stato portato via suo figlio Sandy dagli assistenti sociali. Era il 1989 e da allora la donna non si dà pace. Ecco perché non ha mai smesso di cercarlo, arrivando a rivolgersi a “Le Iene”. Sarà riuscita a riabbracciarlo?

3 – “Risciò”, l’app cinese tramite la quale è possibile prenotare un servizio di noleggio con conducente. Ma gli autisti di queste autovetture sarebbero privi di regolare licenza, quindi di abilitazione al ruolo, e non pagherebbero le tasse. Matteo Viviani spiega come funziona questa realtà, sempre più radicata in Italia e nel mondo.