“#cartabianca” vs “diMartedì” – Temi ed ospiti del 20 marzo 2018

cartabiancaNuova annata, nuovo ‘duello‘. Lo scorso martedì, in televisione, si è rinnovata la ‘battaglia‘ tra i due talk del martedì sera, diMartedì #cartabianca. Anche la scorsa settimana, diMartedì ha vinto l’annoso duello e con un discreto vantaggio: 8,2% vs 5,5%. Floris quindi continua a prevalere su Berlinguer. Quest’ultima, dal canto suo, può pregiarsi di un ottimo riscontro per l’appuntamento quotidiano con #cartabianca, costantemente sopra l’8% di share. Ma torniamo al menu di questa sera…

#cartabianca

Gli scenari che si aprono per il prossimo esecutivo. Le trattative in atto tra le forze politiche per le presidenze di Camera e Senato. Un confronto per capire le prossime mosse dei partiti, le alleanze, in vista di un nuovo governo, e gli assetti parlamentari futuri.

Ospiti: Mauro Corona, Maurizio Martina, Laura Boldrini, Ignazio La Russa, Marco Damilano, Carlo Freccero, Mario Giordano, Flavia Perina, Roberto D’Agostino.

 diMartedì

E’ stato un voto utile? E’ questo il tema della puntata di diMartedì. A due settimane dal voto, e a pochi giorni dall’insediamento delle Camere, la formazione di un nuovo governo rimane un rebus, con 5 Stelle e Lega che reclamano la guida di Palazzo Chigi e Pd e Forza Italia apparentemente in secondo piano. Di questo, ma anche di economia, di fisco, delle possibili novità in materia di pensioni, dei temi cari ai consumatori, di cultura, costume e società si parlerà nella puntata di diMartedì.

Tanti gli ospiti in studio e in collegamento, con le interviste, i sondaggi di Nando Pagnoncelli, i servizi di approfondimento e i mini talk. Tra questi Emmanuela Bertucci, avvocato dell’Aduc, e la presidente del Colap Emiliana Alessandrucci. In copertina la satira di Gene Gnocchi.