Don Matteo 11 – Decima puntata del 22 marzo 2018 – Anticipazioni e trama.

don6E sono 11, pressochè un record per una fiction a lunga serialità. E gli ascolti sono sempre altissimi, un vero record per una lunga serialitù. Una media di 7 milioni di telespettatori e uno share medio intorno al 29%. Questa sera nuove avventure, la decima puntata di Don Matteo, la popolare fiction di Raiuno con protagonista Terence Hill nei panni del prete detective più amato dagli italiani.

Iniziata nel 2000, col passare degli anni sono aumentati gli episodi fino ad arrivare ad un totale di tredici puntate e quindi ventisei episodi a stagione, con la messa in onda quasi biennale vista la lunga lavorazione delle riprese.

Don Matteo 11 | Decima puntata giovedì 22 marzo 2018

Vediamo la trama dei due episodi in onda questa sera.

don2Dimmi chi sei – Mentre i Carabinieri indagano sull’omicidio di uno stimato chef, Cecchini capisce che tra il PM e la “Capitana” potrebbe esserci qualcosa di più di una semplice amicizia. Per far ingelosire Anna e far finalmente scattare la scintilla, il Maresciallo convince la vetenaria del paese a sedurre il PM. Intanto Sofia scopre chi è il suo vero padre, ma la realtà è diversa da come se l’aspettava.

Sola andata – Mentre i Carabinieri e Dan Matteo sono alle prese con una nuova indagine, casa Cecchini viene invasa dai tarli, tanto che il Maresciallo, la “Capitana e Chiara chiedono ospitalità al PM. Chiara vuole sfruttare l’occasione per conquistare Marco, e Anna tenta di mostrarsi indifferente.. Sofia invece, per vendicarsi delle cattiverie di Alice, le rivela cosa è successo dawero la sera dell’incidente.

don3

Nella scorsa puntata…

Genitori e figli – Mentre scattano le indagini sull’aggressione a una psicoterapeuta, Chiara, la sorella delle “Capitana”, torna a Spoleto col cuore infranto per la fine di un amore. Per distrarla, il Maresciallo Cecchini si offre di portarla fuori, ma la ragazza scompare.

Don Matteo sotto tiro – Don Matteo viene rapito e tenuto prigioniero da una ragazza in fuga. Intanto, in canonica arriva un giovane prete. Convinto che voglia prendere il posto di Don Matteo, il Maresciallo Cecchini gli fa credere che Spoleto sia una cittadina molto pericolosa. Chiara decide di tornare con l’ex fidanzato.