Linea Verde – Ventottesima puntata del 25 marzo 2018 – Temi e anticipazioni.

s6Ventottesima puntata con la nuova stagione 2017-2018, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione sempre Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.

Linea Verde

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

lv

Linea Verde |28° puntata 25 marzo 2018

La primavera arriva su Rai1 passando per la Riviera dei fiori. Linea Verde ha seguito un evento molto importante per il calendario turistico della Liguria e per tutti gli amanti della natura: “Sanremo in Fiore”. Il tema scelto per questa edizione della sfilata dei carri che annualmente rinnova la tradizione del “Carnevale dei fiori” nato nella Belle Epoque, è lo sport. Sanremo può intatti

fregiarsi del titolo di Città europea dello sport 2018, nomina di recente ufficializzata a Bruxelles presso la sede del Parlamento europeo.

SanRemo in fiore 2018

Daniela Ferolla e Patrizio Roversi racconteranno i carri che, come da tradizione, hanno seguito il percorso di tra il lungomare Calvino, il piazzale Dapporto, la porzione di pista ciclabile parallela a via Nino Bixio sino ai giardini Vittorio Veneto. Quanto ai carri, rispettando il tema dato, ogni Comune partecipante ha scelto una disciplina sportiva particolare, descritta come sempre grazie all’ausilio di migliaia di fiori. Sanremo, fuori competizione, ha dedicato la sua composizione allo sport in generale.

Linea Verde racconterà i carri coi loro splendidi fiori e le meraviglie del territorio ligure, mettendosi alla ricerca dei piccoli segreti che rendono quelle zone d’Italia particolarmente adatte al benessere psicofisico. Ci saranno inoltre spazi di approfondimento sulle piante e i fiori che aiutano la salute e l’attività motoria, con particolare attenzione al Basilico genovese DOP.