Detto Fatto – La settimana – Il 26 marzo non va in onda per lutto

detto fattoNuova settimana della nuova edizione di “Detto Fatto“, il programma factual di Rai2 condotto da Caterina Balivo, tornata dopo una permanenza di tre settimane della brava Serena Rossi. Vi anticipiamo alcuni dei tutorial che vedremo.

I tutorial della settimana

balivo

Lunedì 26 marzo – Detto fatto NON va in onda, in seguito alla prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi. A riferirlo la conduttrice, Caterina Balivo, su Facebook.

Martedì 27 marzo –  Tornerà a “Detto Fatto” la fashion blogger Irene Colzi per mostrare tre tendenze che saranno di gran moda questa estate: le frange, le paillettes e la “vita alta”. Modella d’eccezione sarà la cantante e attrice Eleonora Facchini, protagonista del musical Billy Elliott. La make up artist Simona Toni, invece, proporrà un trucco primaverile alla sua ospite. Lo speziale Luca Bonafini preparerà tre ricette a base di cioccolato per riciclare le uova di Pasqua con tre diverse finalità: in cucina, per la beauty routine e per l’ambiente. Per restare in tema pasquale Giancarlo Scrofani realizzerà un albero di Pasqua per decorare la tavola, tutorial che prende ispirazione da una tradizione tedesca e che ormai ha preso piede anche in Italia. Infine la chef stellata Caterina Lanteri Cravet preparerà dei medaglioni di filetto di vitello con carciofi saltati e formaggio fondente.

Mercoledì 28 marzo – Il campione del mondo di cioccolato Davide Comaschi tornerà a Detto Fatto mercoledì 28 per proporre una millefoglie ripiena di crema al cioccolato e fragole. Pinuccia Botondi e Priscilla Prado aiuteranno due giovani ospiti a scegliere il look adatto ad un evento molto importante: la laurea. Simone Belli presenterà, per la prima volta a “Detto Fatto”, una sfilata di tre suoi make up, che rappresentano tre anime delle donne: ribelle, romantica e sensuale. Dopo la sfilata il truccatore delle star realizzerà un red cream smokey eye all’attrice Benedetta Porcaroli. Spazio poi a Chiara Coricelli, imprenditrice ed esperta di olio, che svelerà i segreti dell’olio di vinacciolo e dell’olio di riso, utili in cucina e nella cosmesi. L’esperta di lingerie Jennifer Dalla Zorza, in chiusura, proporrà tre soluzioni di completi intimi, per tre destinazioni diverse: un wellness resort, per chi decide di partire da sola, un viaggio a Lisbona con le amiche ed un weekend in Sicilia con il proprio compagno.

Giovedì 29 marzo – Secondo appuntamento settimanale con la diretta di “Detto Fatto”. È anche il giorno di Top model curvy, l’atteso contest giunto alla sua seconda edizione. Le sette ragazze che hanno passato il turno, con i consigli di Elisa D’Ospina, dovranno affrontare la prova della fotografia a tema “pin up”. A giudicarle ci saranno lo stylist Matteo Osso e la fotografa Annalisi Flori. Quattro di loro verranno eliminate, ma una potrà essere salvata dal pubblico, grazie alle preferenze dei telespettatori espresse via social. Per festeggiare la primavera Titty e Flavia presenteranno un’apparecchiatura pasquale in stile bucolico. Emanuela Tonioni, poi, creerà delle tovagliette a forma di uovo per un’allegra colazione Pasquale. Caterina Balivo accoglierà in studio Simon & the Stars, per svelare le previsioni astrologiche del mese di aprile, segno per segno. Infine il pizzaiolo Vincenzo Capuano proporrà un grande classico della tradizione: la torta Pasqualina.

Venerdì 30 marzo – Nel corso della puntata, la “kitchen nerd” Giulia Vaiana mostrerà alcune proposte colorate e golose per rallegrare il picnic di pasquetta. Il trunk show della regina delle spose Pinella Passaro sarà d’ispirazione per una sua ospite che convolerà  a nozze a fine giugno. L’hairstylist Salvo Filetti proporrà l’acconciatura ideale per la scampagnata fuori porta. Tornerà a “Detto Fatto” anche la regina dell’home decor donna Rita Macchiavelli, con un divertente tutorial che trasformerà le uova di Pasqua nei protagonisti delle favole più amate dai bambini. Lo chef Ilario Vinciguerra rivisiterà in chiave stellata un piatto della tradizione italiana, perfetto anche per pranzi e cene pasquali. La stilista Silvia Nobili aiuterà una sua ospite a realizzare un abito primaverile per festeggiare la Pasqua.