“#cartabianca” vs “diMartedì” – Temi ed ospiti del 27 marzo 2018

cartabiancaNuova annata, nuovo ‘duello‘. Lo scorso martedì, in televisione, si è rinnovata la ‘battaglia‘ tra i due talk del martedì sera, diMartedì #cartabianca. Anche la scorsa settimana, diMartedì ha vinto l’annoso duello e con un discreto vantaggio: 8,3% vs 5,7%. Floris quindi continua a prevalere su Berlinguer. Quest’ultima, dal canto suo, può pregiarsi di un ottimo riscontro per l’appuntamento quotidiano con #cartabianca, costantemente sopra l’8% di share. Ma torniamo al menu di questa sera…

#cartabianca

 

Ospiti di Bianca Berlinguer: Massimo Cacciari, Mauro Corona, Roberto Maroni, Matteo Orfini, Marcello Sorgi, Domenico De Masi, Alan Friedman, Paolo Becchi, Maurizio Gasparri, Alessandro De Angelis, Vincenzo Salemme.

 diMartedì

La nomina dei nuovi presidenti di Camera e Senato, con la regia di Matteo Salvini leader del centrodestra e di Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 Stelle, ha aperto la stagione della Terza Repubblica. Ma per i due numeri uno la sfida ora guarda già al nuovo governo: riusciranno a farlo nascere? Chi lo guiderà e chi lo sosterrà? Berlusconi dovrà davvero ridimensionarsi nel ruolo di comprimario? E il PD rimarrà unito all’opposizione in qualunque caso o potrebbe rientrare in gioco? Di questo, dei programmi economici del governo che verrà, di fisco, di pensioni, di privilegi, di cultura, costume e società si parlerà nella puntata di diMartedì.

Tanti gli ospiti in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento e i mini talk. Tra questi Emmanuela Bertucci, avvocato dell’Aduc e Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos Italia. In copertina la satira di Gene Gnocchi.