“#cartabianca” vs “diMartedì” – Temi ed ospiti del 3 aprile 2018

cartabiancaNuova annata, nuovo ‘duello‘. Lo scorso martedì, in televisione, si è rinnovata la ‘battaglia‘ tra i due talk del martedì sera, diMartedì #cartabianca. Anche la scorsa settimana, diMartedì ha vinto l’annoso duello e con un discreto vantaggio: 7,1% vs 5,6%. Floris quindi continua a prevalere su Berlinguer. Quest’ultima, dal canto suo, può pregiarsi di un ottimo riscontro per l’appuntamento quotidiano con #cartabianca, costantemente sopra l’8% di share. Ma torniamo al menu di questa sera…

#cartabianca

Ospiti di Bianca Berlinguer: Mauro Corona, Katia Ricciarelli, Giuseppe Sala, Paolo Romani, Gianni Cuperlo, Antonio Padellaro, Marcello Sorgi, Ivano Marescotti, Vittorio Zucconi, Maurizio Belpietro.

 diMartedì

È una partita a poker quella per il nuovo governo dopo lo stallo decretato dalle elezioni del 4 marzo. Ma da mercoledì il Presidente della Repubblica andrà a scoprire le carte dei diversi giocatori. Di Maio e Salvini hanno bluffato in occasione delle nomine lampo dei presidenti di Camera e Senato? O tra 5 Stelle e Lega c’è davvero un’intesa, che sarà confermata dalla nascita di una nuova maggioranza parlamentare e di un nuovo governo? E chi andrà a Palazzo Chigi? E ancora: Berlusconi e Renzi saranno della partita o rimarranno a guardare? Di questo, dei prossimi impegni economici dell’Italia davanti all’Unione Europea, di lavoro, di fisco, di pensioni, di privilegi, di cultura, costume e società si parlerà nella puntata di diMartedì.

Tanti gli ospiti in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i sondaggi di Nando Pagnoncelli e i mini talk. Tra questi Massimo Giannini, editorialista di Repubblica ed Emiliana Alessandrucci, presidente del Colap. In copertina la satira di Gene Gnocchi.