Amici 17 – Il Serale – Prima puntata del 7 aprile 2018 – Ospiti Laura Pausini e Fabri Fibra. Matteo vince la puntata, Filippo è eliminato.

15C1194E-D365-4F4B-9944-8E09E1424A9BAmici 17 il serale prende il via da questa sera nel sabato di canale5 (anche se Maria avrebbe preferito una collocazione diversa in palinsesto ma la rete da questo punto di vista non ne vuole sapere). Nove puntate, stavolta rigorosamente in diretta, con molte novità a partire dalla direzione artistica affidata quest’anno a Luca Tommassini che prende il posto di Giuliano Peparini che ha seguito il programma negli ultimi quattro anni. Al termine delle nove puntate il talent ideato e condotto da Maria De Filippi eleggerà i successori di Riky nel canto e di Andres Muller nel ballo, vincitori della scorsa edizione nei due circuiti.

amici1

Amici 17 | Il Serale | Le squadre | Bianca e Blu | Componenti

I ragazzi ammessi al serale, come da tradizione, sono stati divisi in due squadre: la bianca e la blu. Ecco la composizione delle squadre:

Squadra bianca: Emma, Luca, Daniele, Zic, Irama, Valentina, Filippo.

Squadra blu: Einar, Lauren, Carmen, Bryan, Biondo, Sephora, Matteo.

Amici 17 | Commissione interna | Commissione esterna

La commissione interna è composta dai professori, ossia per il canto Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci; mentre per il ballo Garrison, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Bill Goodson.

La commissione esterna è formata da Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta, Alessandra Amoroso.

Amici 17 | Serale | Prima puntata sabato 7 aprile 2018

La puntata vede protagonista la gara tra le due squadre a suon di canto e balli. La novità di quest’anno è che sarà articolata in ben tre fasi e in ognuna di esse è presente un ospite famoso.

Nella prima fase tasera c’è Laura Pausini: la cantante romagnola si esibirà subito e con entrambe le squadre. Nella seconda fase ecco Fabri Fibra: tutti i ballerini delle due squadre dovranno preparare una coreografia su un suo brano, e sarà lui  a scegliere chi si esibirà al suo fianco. E sempre in questa fase ospite anche Alice Merton, che sceglierà chi canterà con lei.

Non manca la comicità e per questa puntata lospite è Geppi Cucciari.

ll vincitore della puntata è Matteo, il cantante, può salvare un allievo di qualsiasi squadra e sceglie di salvare Einar. Il direttore artistico Luca Tommassini può salvare fino ad un massimo di due alunni e  salva Daniele e Sephora.

Ed ora tra tutti gli alunni restanti c’è l’eliminazione, decisa dai professori della commissione interna. Per essere salvati servono quattro voti su otto. E tutti si salvano,  tranne Filippo che viene eliminato.