Don Matteo 11 – Tredicesima puntata del 12 aprile 2018 – Anticipazioni e trama.

don4E sono 11, pressochè un record per una fiction a lunga serialità. E gli ascolti sono sempre altissimi, un vero record per una lunga serialitù. Una media di oltre 6 milioni di telespettatori e uno share medio intorno al 28%. Questa sera nuove avventure, la tredicesima puntata di Don Matteo, la popolare fiction di Raiuno con protagonista Terence Hill nei panni del prete detective più amato dagli italiani.

Iniziata nel 2000, col passare degli anni sono aumentati gli episodi fino ad arrivare ad un totale di tredici puntate e quindi ventisei episodi a stagione, con la messa in onda quasi biennale vista la lunga lavorazione delle riprese.

Don Matteo 11 | Tredicesima puntata giovedì 12 aprile 2018

Dopo due settimane in cui è andato in onda un episodio solo ma dalla durata più lunga, questa sera e la prossima puntata, che sarà l’ultima della serie, torna con la messa in onda dei classici due episodi.

Tutta la Vita – Don Matteo cerca di aiutare Seba, accusato di aver ridotto in fin di vita il padre biologico di Sofia. Giovanni, deciso a riconquistare Anna, lascia il seminario. Cecchini sorprende Zappavigna con una donna che ha in braccio un bambino identico a lui.

Il Potere del Perdono –  Don Matteo e la “capitana” Olivieri si trovano rinchiusi in un furgone che sta per essere rottamato da una pressa. Rita invita Sofia ad andare a vivere con lei e il marito. Intanto, Seba è sempre più legato ad Alice e alla sua famiglia.

Nella scorsa puntata…

Premonizioni – Mentre i Carabinieri indagano su un caso di omicidio avvenuto in una casa avvolta dal mistero, a Spoleto si tiene una gara ciclistica. Il Maresciallo decide di partecipare per far contento Cosimo che con il premio sogna di raggiungere suo padre, che il bimbo crede essere in Norvegia. Nel frattempo Sofia si reca a Perugia per conoscere un fotografo che Seba sospetta voglia approfittarsi di lei… Anna invece si arrenderà al fatto che sua sorella si è fidanzata con il PM o farà qualcosa per riconquistarlo?