Amici 17 – Il Serale – Seconda puntata del 14 aprile 2018 – Ospiti Gianni Morandi, Ghali e Francesco Totti. A Carmen la puntata. Eliminati Daniele e Sephora.

amici1Amici 17 il serale è tornato nel sabato di canale5 e stasera va in scena la seconda puntata. Nove puntate, stavolta rigorosamente in diretta, la direzione artistica affidata a Luca Tommassini che ha preso il posto di Giuliano Peparini che ha seguito il programma negli ultimi quattro anni. Al termine delle nove puntate il talent ideato e condotto da Maria De Filippi eleggerà i successori di Riky nel canto e di Andres Muller nel ballo, vincitori della scorsa edizione nei due circuiti.

Amici 17 | Il Serale | Le squadre | Bianca e Blu | Componenti

I ragazzi ammessi al serale, come da tradizione, sono stati divisi in due squadre: la bianca e la blu.Al termine della prima puntata Biondo e Daniele si sono scambiati la squadra.

Ecco la composizione delle squadre:

Squadra bianca: Emma, Luca, Zic, Irama, Valentina, Filippo, Biondo.

Squadra blu: Einar, Lauren, Carmen, Bryan, Sephora, Daniele.

amici5

Amici 17 | Commissione interna | Commissione esterna

La commissione interna è composta dai professori, ossia per il canto Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci; mentre per il ballo Garrison, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Bill Goodson.

La commissione esterna è formata da Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta, Alessandra Amoroso.

Amici 17 | Serale | Seconda puntata sabato 14 aprile 2018

La puntata vede protagonista la gara tra le due squadre a suon di canto e balli. La novità di quest’anno è che la sfida è articolata in ben tre fasi e in ognuna di esse è presente un ospite famoso.

Gli ospiti che stasera si esibiscono accompagnati dai ragazzi in gara sono:  l’amatissimo Gianni Morandi e il rapper dei record Ghali. Straordinaria partecipazione del campione del mondo Francesco Totti che condividerà con i ragazzi l’impresa storica della Roma in Champions League attraverso video e immagini.

A vincere la puntata è Carmen. Stavolta non può salvare nessuno e il direttore artistico Tommassini può salvare un solo allielo e sceglie Bryan. Tocca quindi alla commissione interna votare, chi non raggiunge quattro giudizi positivi è eliminato. E viene eliminato Daniele, che non si era esibito nè sabato scorso nè stasera. E vicne eliminata anche Sephora.