Saturday Night Live – Seconda puntata del 14/04/2018 – Con Claudio Bisio su TV8. Gli ospiti.

SNL

Anche TV8 gioca la carta del varietà e lo fa guardando, come spesso accade, agli Stati Uniti. E questa volta va a ripescare uno dei format televisivi più longevi e di successo della televisione d’Oltreoceano: il Saturday Night Live.

Non una novità assoluta, dato che lo show era già sbarcato (spesso con risultati poco esaltanti) su Italia 1, andando in onda tra il 2006 e il 2011. Ma se sul secondo canale di Mediaset il programma era trasmesso in seconda (o addirittura terza) serata, su TV8 lo ritroveremo in prima serata, alle ore 21:00. Questa sera andrà in onda il secondo appuntamento.

La prima puntata ha totalizzato 432.000 spettatori e uno share dell’1,8%, ma va detto che la prima visione è stata inficiata da un problema tecnico, per il quale è stato mandato in onda lo stesso blocco per due volte, mentre quello originariamente previsto è stato disponibile soltanto nelle repliche successive.

SATURDAY NIGHT LIVE | Il format

Il Saturday Night Live è un format ormai collaudato dal 1975. Esso si compone di una serie di sketch, talora collegati con l’attualità, monologhi ed esibizioni musicali che si susseguono tra loro senza soluzione di continuità in uno show della durata di circa 90 minuti. Alla guida della trasmissione c’è un capocomico di razza come Claudio Bisio.

Non mancheranno divertenti parodie di trasmissioni di successo, che diventeranno seriali creando un appuntamento fisso all’interno del programma, esilaranti contributi video, e uno dei momenti caratteristici del format americano come il Weekend update, il TG satirico dello show, che nella nostra versione si chiamerà SNL News.

SATURDAY NIGHT LIVE | Il cast

Gli sketch, all’interno della trasmissione, vedranno protagonisti un cast fisso di comici, che coadiuveranno Bisio nel racconto dei vizi e delle virtù della nostra società, strizzando l’occhio alla cronaca e all’attualità, tutti provenienti da passate esperienze del comico di Novi Ligure quali Zelig Italia’s Got TalentFrancesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Dahrar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, i Trejolie Marta Zoboli.

In studio, poi, ci sarà anche la Toy Band, l’orchestra diretta da Rocco Tanica, tra gli autori della trasmissione.

SATURDAY NIGHT LIVE | Seconda puntata

Per la musica, i cantanti che calcheranno il palco del Saturday Night Live nella seconda puntata saranno Fabri Fibra ed Elio e le Storie Tese. Nei vari sketch, invece, troveremo la presenza di Sabrina FerilliGiampaolo Morelli Rocco Siffredi.

L’appuntamento con la seconda puntata del Satuday Night Live è per questa sera, ore 21:00, in prima visione su TV8.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter