Kilimangiaro – Ventisettesima puntata del 15 aprile 2018 – Anticipazioni, mete e ospiti.

kili2Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quarto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.Oggi va in onda la ventisettesima puntata.

Kilimangiaro 2017 / 2018

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15.25 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine. La puntata odierna, la penultima della stagione, inizia alle 17.

Ventisettesima puntata | 15 aprile 2018 | Ospiti | Temi

Nella puntata, in onda a partire dalle 17, ospite la scrittrice Dacia Maraini, per conoscere il suo diario di viaggio personale lungo tre generazioni, e il geologo Mario Tozzi, per parlare del mondo nascosto nei sotterranei delle città italiane e di altri Paesi. Con Oxfam, l’organizzazione no profit promotrice di numerosi progetti in tutto il mondo contro la povertà, si parlerà del momento difficile delle onlus e delle crisi internazionali dove sono impegnate.

kili1Il linguista Giuseppe Antonelli proporrà uno dei suoi affascinanti viaggi letterari tra le parole dello sport; nuova avventura per il “cacciatore di paesaggi”, Fabio Toncelli, nel sito archeologico di Norchia; il programma riproporrà inoltre le immagini più belle del viaggio di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Myanmar. A dare suggerimenti per chi vuole partire sarà poi la documentarista Gloria Aura Bortolini, dal “desk dei viaggiatori”, che questa settimana esplorerà le città più colorate del mondo.

I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: l’Ecuador, Phú Quốc, Hong Kong e l’Istria.

kili3