“#cartabianca” vs “diMartedì” – Temi ed ospiti del 17 aprile 2018

cartabiancaNuova annata, nuovo ‘duello‘. Lo scorso martedì, in televisione, si è rinnovata la ‘battaglia‘ tra i due talk del martedì sera, diMartedì #cartabianca. Anche la scorsa settimana, diMartedì ha vinto l’annoso duello e con un discreto vantaggio: 6,7% vs 4,6%. Floris quindi continua a prevalere su Berlinguer. Quest’ultima, dal canto suo, può pregiarsi di un ottimo riscontro per l’appuntamento quotidiano con #cartabianca, costantemente sopra l’8% di share. Ma torniamo al menu di questa sera…

#cartabianca

Ospiti di Bianca Berlinguer: Antonio Tajani, Danilo Toninelli, Andrea Orlando, Maurizio Gasparri, Mauro Corona, Sergio Castellitto, Francesco Pugliese, Alan Friedman, Vittorio Zucconi, Marcello Sorgi.

 diMartedì

L’impasse tra le forze politiche, con il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi che continua a rappresentare un ostacolo insormontabile sulla strada dell’intesa tra Movimento 5 Stelle e Lega, il ruolo del Partito Democratico, le prossime mosse del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E ancora l’economia, il fisco, le pensioni, i consumi, la cultura, il costume e la società. Di tutto questo si parlerà a diMartedì.

Tanti gli ospiti in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento e i mini talk. Tra questi Emmanuela Bertucci, avvocato dell’Aduc e Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia. In copertina la satira di Gene Gnocchi.